Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come inserire il codice di sblocco dell'autoradio nella Nissan Micra?

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K14 - Anni 2017-2024
Parte: Autoradio
Operazione: Come inserire il codice di sblocco dell'autoradio nella Nissan Micra?

Nella Nissan Micra può capitare che l'autoradio si blocchi e richieda il codice di sicurezza, ad esempio dopo aver scollegato o sostituito la batteria. Il codice può essere reperito nei documenti forniti all'acquisto oppure tramite uno dei vari servizi online. Una volta recuperato, come mostrato in questo tutorial, accendiamo il quadro strumenti, dopodiché inseriamo la prima cifra premendo ripetutamente il tasto "1" posto sull'autoradio stessa. Proseguiamo con i tasti "2", "3" e "4", e confermiamo l'immissione con il tasto "OK". Se il codice inserito dovesse risultare corretto, l'autoradio tornerà a funzionare correttamente.

Inserito il 27 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come inserire il codice radio nella Nissan Micra K14

La Nissan Micra può avere problemi con l'autoradio che si blocca e richiede il codice di sicurezza, ad esempio dopo aver sostituito la batteria. Il codice può essere trovato nei documenti forniti all'acquisto o tramite servizi online. In questo tutorial, viene mostrato come inserire il codice nella Nissan Micra K14. Dopo aver acceso il quadro strumenti, bisogna inserire il codice a quattro cifre premendo i tasti corrispondenti sull'autoradio e confermare con il tasto "OK".

2. L'importanza di avere il codice corretto per l'autoradio della Nissan Micra

È importante non provare a inserire codici sballati, poiché l'autoradio potrebbe bloccarsi e richiedere l'intervento della casa madre per lo sblocco. Per evitare costi aggiuntivi, è meglio cercare il codice corretto nella tesserina Radio Pass fornita con la macchina. Una volta trovato il codice corretto, l'inserimento è un'operazione semplice che richiede solo pochi secondi.

3. Differenze tra la procedura di inserimento del codice radio nella vecchia e nuova versione della Nissan Micra

Il tutorial mostra come inserire il codice radio nella Nissan Micra K14, che è diverso dalle vecchie Nissan Micra K13. Mentre nella vecchia versione si doveva confermare con il tasto numero 6, nella nuova versione basta premere il tasto "OK". La procedura è molto semplice e veloce, a patto che si disponga del codice corretto.

4. La necessità di seguire la procedura corretta per evitare problemi e costi aggiuntivi

In conclusione, se si ha bisogno di inserire il codice radio nella Nissan Micra K14, è importante avere il codice corretto e seguire la procedura corretta. In questo modo, si eviteranno problemi e costi aggiuntivi. Il tutorial mostra come inserire il codice in pochi secondi, rendendo l'operazione facile e veloce.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video