Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Frontier
  6. : Come sostituire la batteria sul Nissan Frontier

Nissan Frontier - Video Tutorial

Modello: Nissan Frontier D41 - Anni 2021-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sul Nissan Frontier

Se abbiamo la necessità di sostituire la batteria su questa autovettura possiamo seguire le semplici istruzioni riportate di seguito aiutandoci con le immagini del video. Prima di tutto aprire il cofano motore, individuare la batteria che si trova sul lato sinistro subito dietro il faro, munirsi di una chiave a tubo per sganciare i bulloni di fissaggio della piastra Superiore, rimuovere la piastra e procedere a scollegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo. Estrarre quindi la batteria e posizionare la nuova nell'alloggiamento, e agganciare prima il morsetto positivo e dopo quello negativo, riposizionare la piastra di fissaggio in metallo serrando nuovamente le viti.

Inserito il 20 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Nissan Frontier 2016

Se hai bisogno di sostituire la batteria della tua Nissan Frontier del 2016, non c'è bisogno di preoccuparsi. Basta seguire le semplici istruzioni riportate nel video. Per prima cosa, apri il cofano motore e individua la batteria, che si trova sul lato sinistro subito dietro il faro. Munisciti di una chiave a tubo per sganciare i bulloni di fissaggio della piastra superiore, rimuovi la piastra e scollega prima il morsetto negativo e poi quello positivo. Estra la batteria e posiziona la nuova nell'alloggiamento, agganciando prima il morsetto positivo e poi quello negativo. Riposiziona la piastra di fissaggio in metallo serrando nuovamente le viti.

2. Rimozione della batteria della Nissan Frontier 2016

Per rimuovere la batteria, devi prima rimuovere i bulloni di fissaggio della piastra superiore. Una volta rimossi, scollega prima il morsetto negativo e poi quello positivo. Estrai la batteria e posiziona la nuova nell'alloggiamento, agganciando prima il morsetto positivo e poi quello negativo. Infine, riposiziona la piastra di fissaggio in metallo serrando nuovamente le viti.

3. Strumenti e precauzioni per la sostituzione della batteria della Nissan Frontier 2016

Assicurati di munirti di una chiave a tubo per sganciare i bulloni di fissaggio della piastra superiore. Non è necessario rimuovere completamente i bulloni, basta allentarli. Quando rimuovi i morsetti, assicurati di scollegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo. Quando posizioni la nuova batteria, aggancia prima il morsetto positivo e poi quello negativo. Infine, riposiziona la piastra di fissaggio in metallo serrando nuovamente le viti.

4. Posizionamento della batteria nella Nissan Frontier 2016

Ricorda che la batteria della tua Nissan Frontier del 2016 è situata sul lato sinistro subito dietro il faro. Quando rimuovi la batteria, assicurati di rimuovere anche i bulloni di fissaggio della piastra superiore. Quando posizioni la nuova batteria, assicurati che il morsetto positivo sia allineato con il morsetto positivo della vecchia batteria e che il morsetto negativo sia allineato con il morsetto negativo della vecchia batteria. Infine, assicurati di serrare bene le viti della piastra di fissaggio in metallo.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video