Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Antifurto su pompa carburante su Nissan Qasqhai.

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J12 - Anni 2021-2024
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Antifurto su pompa carburante su Nissan Qasqhai.

Un ingegnoso (anche se non comodissimo) sistema di antifurto per la Nissan Qashqai, Installare un interruttore sulla pompa carburante. Dobbiamo interromper il collegamento con la pompa carburante. Dobbiamo smontare il tubo di aspirazione dell'aria, in modo da poter accedere alla scatola fusibili, l'apriamo e solleviamo la centralina motore. Dobbiamo seguire il filo bianco che si vede nel video. Ma attenzione, perchè bianchi ce ne sono due: uno spesso e uno sottile. Non dobbiamo prendere quello più spesso. Questo filo noi dovremo spezzarlo e ricollegarlo per portarlo all'interno dell'auto (dovremo farlo passare dal gommino che sta dietro la sirena del clacson dell'auto. Sarà necessario farci un piccolo foro per passarci il filo. Questo non è illustrato nel video). ci procuriamo un interruttore on/off a levetta (che costa pochi euro su tutte le piattaforme di e-commerce)e lo colleghiamo al filo. Lo dobbiamo poi nascondere in un posto che sia poco visibile, e che dovremo ricordarci di azionare ogni volta prima di far ripartire la vettura.

Inserito il 25 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Descrizione dell'installazione del sistema antifurto per la Nissan Qashqai

In questo video, viene mostrato un sistema antifurto per la Nissan Qashqai che consiste nell'installare un interruttore sulla pompa del carburante. Per fare ciò, bisogna smontare il tubo di aspirazione dell'aria per accedere alla scatola fusibili e sollevare la centralina motore. Successivamente, si deve seguire il filo bianco più spesso e spezzarlo per ricollegarlo all'interno dell'auto tramite un interruttore on/off a levetta che dovrà essere nascosto in un posto poco visibile.

2. Importanza della scelta del filo e della posizione dell'interruttore

È importante scegliere un filo con uno spessore interno di almeno un millimetro poiché la pompa ha un discreto assorbimento di corrente. L'interruttore dovrà essere posizionato in un posto nascosto e facilmente azionabile prima di far ripartire l'auto. Il sistema antifurto è replicabile su molte auto che montano la pompa del carburante.

3. Come funziona il sistema antifurto

Il sistema antifurto consiste nel staccare l'alimentazione elettrica alla pompa del carburante che si trova nel serbatoio dell'auto. Senza questa alimentazione, l'auto non può essere avviata e il motore non partirà. L'interruttore on/off permette di inviare o meno corrente alla pompa elettrica. Quando la pompa è ferma, l'auto non può essere avviata.

4. Costo dell'installazione e disponibilità dell'interruttore

Il costo per l'installazione di questo sistema antifurto è molto basso e l'interruttore on/off può essere acquistato online o in qualsiasi negozio fisico. Il sistema antifurto è stato testato e funziona perfettamente, permettendo di proteggere l'auto da eventuali furti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video