Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue Sport
  6. : Come dipingere di nero la parti metalliche esterne della Nissan Rogue Sport

Nissan Rogue Sport - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue Sport MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come dipingere di nero la parti metalliche esterne della Nissan Rogue Sport

In questo video vi mostreremo come dipingere di nero la parti metalliche esterne della Nissan Rogue Sport. Per prima cosa cominciate a ricoprite tutte le parti della carrozzeria lasciando fuori le maniglie, i cerchioni, le cornici intorno ai finestrini e altre parti cromate dell'auto che intendete verniciare. Usate del nylon da carrozziere e della carta gommata per coprire perfettamente le suddette parti. Assicuratevi che soprattutto le parti intorno ai finestrini siano attaccate bene. A questo punto usate una sottilissima carta abrasiva e passatela su tutte le parti che intendete verniciare. Fatto questo prendete una bomboletta di vernice coprente e passate il prodotto su tutte le parti. Attendete che si asciughi dopo di che passate la vernice nera.

Inserito il 1 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come dipingere le parti metalliche esterne della tua auto di nero

In questo video, il protagonista mostra come ha dipinto di nero le parti metalliche esterne della sua Nissan Rogue Sport. Per prima cosa ha coperto tutte le parti della carrozzeria, lasciando fuori le maniglie, i cerchioni, le cornici intorno ai finestrini e altre parti cromate dell'auto che intendeva verniciare. Ha usato del nylon da carrozziere e della carta gommata per coprire perfettamente le suddette parti, assicurandosi che soprattutto le parti intorno ai finestrini fossero attaccate bene.

2. Preparazione della superficie e applicazione della vernice

Successivamente, ha usato una sottilissima carta abrasiva e l'ha passata su tutte le parti che intendeva verniciare. Dopo di che, ha preso una bomboletta di vernice coprente e ha passato il prodotto su tutte le parti. Ha atteso che si asciugasse e poi ha passato la vernice nera.

3. Dipingere la griglia della Nissan Rogue e coinvolgere il figlio nel progetto

Il protagonista ha deciso di dipingere anche la griglia nera, usando un primer che ha comprato da Walmart. Ha usato un'apposita pistola per spruzzare la vernice, ordinata su Amazon. Ha coinvolto anche suo figlio nella realizzazione del progetto, che si è divertito a spruzzare alcune parti.

4. Il costo del progetto e l'importanza di tempo e pazienza

Infine, ha applicato il clear coat, mettendo tre strati. Il protagonista ha speso circa 40-50 dollari per il progetto, ma ha sottolineato che ciò che serve di più è tempo e pazienza. Ha detto di aver avuto molto divertimento a fare questo progetto con suo figlio e di essere molto soddisfatto del risultato finale.

5. Personalizzazione della Nissan Rogue con vernice spray VHT Light Shades

In questo video, Country Boy Bob mostra come ha personalizzato la sua Nissan Rogue. Ha applicato uno strato trasparente e tre strati di vernice spray sulla carrozzeria, invitando il figlio a prestare attenzione al vento che spostava la vernice. Il progetto è stato divertente da fare insieme, e Bob è soddisfatto del risultato finale. Ha poi utilizzato una carta vetrata per levigare i fari e le luci posteriori prima di applicare la vernice spray VHT Light Shades, che migliora la visibilità e la luminosità delle luci. Bob ha applicato due strati di vernice spray VHT Light Shades per garantire la sicurezza sulla strada.

6. Personalizzazione della griglia e del logo Nissan

Bob ha anche personalizzato la griglia della sua Nissan Rogue, verniciando il bordo cromato di nero. Ha anche dipinto le lettere del logo Nissan in nero per un effetto unico. Sebbene ci siano alcune imperfezioni, Bob è soddisfatto del risultato complessivo. È consapevole che non è un professionista, ma è felice di aver fatto il lavoro da solo. Bob ha anche menzionato il suo profilo Instagram e il gruppo Facebook "Nissan Rogue Nation", dove gli appassionati di Nissan Rogue possono condividere le loro esperienze e le loro personalizzazioni.

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video