Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Nissan Rogue

Nissan Rogue - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue S35 - Anni 2008-2015
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Nissan Rogue

Se vogliamo sostituire in maniera autonoma il filtro dell'aria dell'abitacolo o seguire il filtro antipolline possiamo seguire le istruzioni seguenti aiutandoci con il video. Innanzitutto accedere al posto di guida e individuare subito sotto il cruscotto al lato destro nella pedaliera un pannello in plastica che è necessario tirare verso di sé per sganciarlo ed estrarlo. Subito sotto questo pannello è presente il vano di alloggiamento del filtro, per accedervi è necessario sganciare tirando verso di sé il coperchio, a questo punto potremo estrarre il filtro e sostituirlo con uno nuovo che abbia le specifiche compatibili con il tipo di autovettura. Riagganciare quindi il coperchio del vano e riposizionare il pannello di plastica sotto la plancia.

Inserito il 1 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su una Nissan Rogue

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Nissan Rogue. Il filtro si trova sul lato del guidatore, vicino alla pedaliera. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere un pannello di plastica che si trova sotto il cruscotto. Una volta rimosso il pannello, si può accedere al vano del filtro. Tirando verso di sé il coperchio del vano, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo compatibile con l'auto. Infine, si deve rimettere il coperchio del vano e il pannello di plastica.

2. Accesso al vano del filtro e sostituzione del vecchio filtro

Per rimuovere il pannello di plastica, basta tirarlo verso di sé. Il vano del filtro si trova subito sotto il pannello. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il coperchio del vano tirando verso di sé. Una volta estratto il vecchio filtro, si può sostituirlo con uno nuovo compatibile con l'auto. Per inserire il nuovo filtro, è necessario piegarlo a metà e spingerlo nel vano. Infine, si deve rimettere il coperchio del vano e il pannello di plastica.

3. Frequenza consigliata per la sostituzione del filtro antipolline

Il video consiglia di sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo ogni 12.000 miglia o ogni anno. Il filtro antipolline aiuta a mantenere l'aria all'interno dell'auto pulita e priva di polvere, polline e altre particelle nocive. La sostituzione del filtro è un'operazione semplice che può essere fatta autonomamente. Basta seguire le istruzioni del video e utilizzare un filtro compatibile con l'auto.

4. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo in modo autonomo

In conclusione, il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Nissan Rogue in modo autonomo. La sostituzione del filtro è un'operazione semplice che richiede pochi strumenti e può essere fatta in pochi minuti. Seguendo le istruzioni del video, è possibile mantenere l'aria all'interno dell'auto pulita e priva di particelle nocive.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video