Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Tiida Versa
  6. : Come estrarre l'autoradio nella Nissan Tiida Versa

Nissan Tiida Versa - Video Tutorial

Modello: Nissan Tiida Versa C11 - Anni 2004-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Come estrarre l'autoradio nella Nissan Tiida Versa

Nel video di oggi vedremo come rimuovere l'autoradio nella Nissan Tiida Versa. Per prima cosa dotiamoci di una spatolina o di un cacciavite a taglio ed anche di un cacciavite a croce. Procediamo quindi sollevando il coperchio superiore, facendo perno col cacciavite. Una volta estratto possiamo procedere alla rimozione delle viti della console centrale; tiriamolaviaquindi, facendo attenzione a scollegare i cavi di alimentazione. Fatto ciò procediamo a svitare le vitiche tengono l'autoradio nella sua sede; estraiamo lo quindi è procediamo a scollegare il cavo di alimentazione e la relativa antenna.

Inserito il 15 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio dalla Nissan Tiida Versa

In questo video, viene spiegato come rimuovere l'autoradio dalla Nissan Tiida Versa. Per farlo, è necessario avere una spatolina o un cacciavite a taglio e uno a croce. Innanzitutto, bisogna sollevare il coperchio superiore con un cacciavite e rimuovere le viti della console centrale. Poi, si deve svitare le viti che tengono l'autoradio nella sua sede e scollegare il cavo di alimentazione e la relativa antenna.

2. Rimozione del pannello che circonda l'autoradio

Per rimuovere il pannello che circonda l'autoradio, ci sono due viti sulla parte superiore che vanno rimosse con un cacciavite a croce. Successivamente, basta tirare il pannello verso di sé per far uscire le clip che lo tengono in posizione. Non è necessario scollegare alcun cavo per rimuovere questo pannello.

3. Rimozione dell'autoradio e dei suoi connettori

Dopo aver rimosso il pannello, si trovano quattro viti su ogni lato dell'autoradio che vanno svitate con un cacciavite a croce. Poi, basta tirare l'autoradio verso di sé per rimuoverlo. Ci sono alcuni connettori sul retro dell'autoradio che vanno rimossi premendo i relativi tasti di sblocco.

4. Reinstallazione dell'autoradio con le staffe laterali

Per reinstallare l'autoradio, è necessario rimuovere le staffe laterali e installarle sul nuovo autoradio. Ci sono quattro viti da rimuovere per ogni staffa e poi basta inserire l'autoradio nella sua sede. Se il video è stato utile, si può lasciare un commento e un "mi piace".

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video