Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si smonta il fanale anteriore della Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si smonta il fanale anteriore della Nissan Qashqai?

Questo video è valido non solo per la Nissan Qashqai, ma per diverse altre automobili. E' presente anche una descrizione verbale, la quale accompagna le immagini realizzate. Aperto il cofano motore, per prima cosa si vanno a svitare e rimuovere i perni di fissaggio dello stesso fanale, posti nella parte superiore, quindi sulla fascia frontale del telaio della vettura. A seguire, si rimuovono i perni di fissaggio inferiori, questa volta con più difficoltà rispetto ai precedenti, ed infine si conclude il lavoro estraendo il gruppo ottico e sganciando il connettore posteriore dei cavi di alimentazione.

Inserito il 16 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro anteriore di un'auto

In questo video, viene mostrato come rimuovere, sostituire e reinstallare il faro anteriore di un'auto. Il procedimento è simile per molte automobili e viene descritto passo per passo. Prima di tutto, si rimuovono i perni di fissaggio del fanale nella parte superiore e inferiore del telaio della vettura. Successivamente, si estrae il gruppo ottico e si sgancia il connettore posteriore dei cavi di alimentazione.

2. Come sostituire l'halogen del faro anteriore

Una volta rimosso il vecchio faro, si procede con l'installazione del nuovo. Si rimuove il boot e si sostituisce l'halogen, facendo attenzione a non toccarlo con le mani per evitare di ridurne la durata. Si rimette il boot e si riaggancia il connettore dei cavi di alimentazione. Il faro viene quindi posizionato nelle stesse posizioni dei perni di fissaggio del vecchio faro e si riposizionano i perni.

3. Come reinstallare il faro anteriore

Infine, si può procedere con il collegamento dei fili e con l'inserimento del faro anteriore. Si collega l'halogen e si agganciano i clip del boot. Si posiziona il faro anteriore nella sua sede e si inseriscono i perni di fissaggio. Si agganciano infine i clip del faro anteriore e il lavoro è completo.

4. Facile e veloce: sostituire il faro anteriore da soli

In generale, il processo di rimozione e sostituzione del faro anteriore di un'auto è abbastanza semplice, ma richiede comunque un po' di attenzione e precisione. Con questo video, si può imparare come fare in modo facile e veloce, risparmiando tempo e denaro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video