Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Leaf
  6. : Come cambiare la batteria della chiave della Nissan Leaf

Nissan Leaf - Video Tutorial

Modello: Nissan Leaf MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la batteria della chiave della Nissan Leaf

Se vogliamo sostituire la batteria della chiave telecomando su questa autovettura possiamo trovare le indicazioni in questa descrizione. Nella parte posteriore del telecomando è presente un piccolo gancetto che è necessario aprire per far uscire la chiave di sicurezza. Munirsi poi di un giravite per fare leva e sganciare il coperchio dalla chiave stessa. Rimuovere quindi il coperchio e avremo accesso al vano contenente la batteria e fare leva sempre con il cacciavite per estrarla. Prelevare quindi la nuova batteria e posizionarla nel vano, dopodiché richiudere il coperchio del telecomando e reinserire la chiave d'emergenza.

Inserito il 21 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della chiave telecomando della Nissan Leaf

Il proprietario dell'auto ha avuto un problema con la chiave telecomando, non veniva rilevata dal sistema keyless dell'auto. Ha quindi deciso di sostituire la batteria della chiave telecomando e ha trovato le istruzioni su come farlo nella descrizione del prodotto. È stato necessario aprire il gancetto posteriore della chiave per far uscire la chiave di sicurezza e utilizzare un giravite per aprire il coperchio della chiave. Dopodiché, ha estratto la vecchia batteria e inserito una nuova batteria, richiudendo poi il coperchio del telecomando.

2. Come sostituire la batteria della chiave telecomando della Nissan Leaf

Il proprietario dell'auto ha utilizzato una chiave telecomando Nissan Leaf, ma ha scoperto che il processo di sostituzione della batteria è simile per molti altri modelli di chiavi Nissan. Ha anche scoperto che è possibile utilizzare una batteria leggermente più grande per prolungare la durata della batteria. Ha spiegato che la chiave telecomando è composta da due parti di plastica e ha utilizzato un cacciavite piatto per aprirle. Ha poi estratto la vecchia batteria e ha sostituito con una nuova batteria, dopodiché ha richiuso la chiave telecomando.

3. Identificare il tipo di batteria per la sostituzione della chiave telecomando della Nissan Leaf

Il proprietario dell'auto ha sottolineato l'importanza di conoscere il tipo di batteria da utilizzare per la sostituzione. Ha spiegato che Nissan ha stampato le specifiche della batteria all'interno della chiave telecomando, quindi ha potuto facilmente identificare il tipo di batteria da utilizzare. Ha anche mostrato la differenza tra le batterie CR2025 e CR2032, spiegando che la seconda ha una capacità di archiviazione maggiore e può prolungare la durata della batteria. Ha poi inserito la nuova batteria nella chiave telecomando e ha verificato che funzionasse correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video