Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come azzerare il service sulla Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come azzerare il service sulla Nissan Qashqai

Se abbiamo effettuato il cambio dell'olio motore e del relativo filtro su questa vettura in modalità fai da te, dobbiamo poi procedere ad aggiornare e resettare la spia di segnalazione del service che si è accesa sul quadro strumenti. Per fare questo possiamo trovare le indicazioni su come comportarci nella descrizione qui di seguito riportata. Per prima cosa è necessario accedere all'abitacolo ed accendere il quadro, dopodiché scorrere con il comando menù le funzioni del computer di bordo fino arrivare alla voce configurazione, poi selezionare la voce manutenzione, dopodiché, con il tasto Enter scorrere fino a cambio olio e filtro, premere nuovamente il tasto Enter e andare ad aggiornare la tempistica e il chilometraggio del successivo service.

Inserito il 30 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di segnalazione del service su una Nissan Qashqai del 2015

Il video mostra come resettare la spia di segnalazione del service su una Nissan Qashqai del 2015 dopo aver effettuato il cambio dell'olio motore e del filtro. Per farlo, bisogna accendere il quadro strumenti e accedere al menu di configurazione. Dopo aver selezionato la voce manutenzione, si deve andare su cambio olio e filtro e aggiornare la tempistica e il chilometraggio del successivo service. Lo stesso procedimento va seguito anche per la manutenzione dei pneumatici e per eliminare altri tipi di avvisi.

2. Utilità del video per chi vuole effettuare il cambio dell'olio motore e del filtro in autonomia

Il video è molto utile per chi vuole effettuare il cambio dell'olio motore e del filtro in modalità fai da te, ma non sa come resettare la spia di segnalazione del service. Seguendo le indicazioni fornite, si può facilmente aggiornare la tempistica e il chilometraggio del successivo service e eliminare gli avvisi di manutenzione sul quadro strumenti della propria auto.

3. La possibilità di utilizzare il procedimento descritto su altri modelli di auto

Il tutorial è stato realizzato su una Nissan Qashqai del 2015, ma il procedimento descritto può essere utilizzato anche su altri modelli di auto. Seguendo le indicazioni fornite, si può resettare la spia di segnalazione del service e mantenere la propria auto in perfette condizioni di manutenzione.

4. L'importanza del video per mantenere l'auto in perfette condizioni di manutenzione

In conclusione, il video è un ottimo strumento per chi vuole effettuare il cambio dell'olio motore e del filtro in autonomia, senza dover portare l'auto in officina. Seguendo le indicazioni fornite, si può resettare la spia di segnalazione del service e mantenere la propria auto in perfette condizioni di manutenzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video