Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. X Trail
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Nissan X-Trail

Nissan X Trail - Video Tutorial

Modello: Nissan X Trail T30, MK 1 - Anni 2001-2006
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Nissan X-Trail

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi che ci consentiranno di smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Nissan X-Trail. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello della portiera; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio dello specchietto retrovisore esterno, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico dello specchietto, sfilandolo dalla parte esterna; installiamo quindi il nuovo specchietto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 1 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Nissan X-Trail

Il video tutorial di oggi mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Nissan X-Trail. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio dello specchietto retrovisore esterno utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga. A questo punto, si scollega il connettore elettrico dello specchietto e si sfilano le parti esterne. Infine, si installa il nuovo specchietto seguendo lo stesso procedimento ma in ordine inverso.

2. Come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno della Nissan X-Trail

Per rimuovere la copertura, basta tirare verso l'esterno una volta che si è rimosso il pannello della portiera. Il connettore elettrico può essere difficile da staccare, ma si può utilizzare un piccolo leva in plastica e un cacciavite per aiutarsi. Lo specchietto retrovisore esterno si svita con una chiave a bussolotto e si rimuove. Bisogna fare attenzione a sostenere il finestrino per evitare di farlo cadere. Una volta rimosso, si può analizzare il vecchio specchietto per vedere se è possibile ripararlo.

3. Come sostituire il vetro dello specchietto retrovisore esterno della Nissan X-Trail

Il vetro dello specchietto può essere difficile da sostituire, soprattutto se si tratta di un'unità riscaldata. Per rimuoverlo, bisogna spingere la parte superiore verso l'alto e inserire un cacciavite sotto il bordo inferiore per sollevarlo. I clip di fissaggio si trovano nella parte posteriore dello specchietto e possono essere rimossi con un cacciavite o con le dita. Se si decide di sostituire il vetro, è meglio acquistare un'unità completa con la struttura di plastica.

4. Come rimontare lo specchietto retrovisore esterno della Nissan X-Trail

Per rimontare lo specchietto, bisogna seguire il procedimento inverso. Si inseriscono i clip di fissaggio nella posizione corretta e si fa attenzione a non schiacciare i fili elettrici. Si può utilizzare un po' di PTFE per facilitare l'inserimento dei clip. Infine, si avvita lo specchietto e si verifica che funzioni correttamente.

5. Sintesi del processo di sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Nissan X-Trail

In sintesi, sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Nissan X-Trail richiede pochi strumenti e un po' di pazienza. Con l'aiuto del tutorial, si può risparmiare tempo e denaro evitando di portare l'auto in officina per una riparazione semplice.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video