Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come installare una nuova antenna in una Nissan Qashqai.

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Antenna
Operazione: Come installare una nuova antenna in una Nissan Qashqai.

In questo video tutorial andremo a vedere come è possibile installare una nuova antenna in una Nissan Qashqai (pinna di squalo adesiva). Il materiale di cui abbiamo bisogno: la nuova antenna, una spatola e del filo da pesca, una chiave da 8 mm. Per rimuovere il biadesivo, dobbiamo prendere il filo in nylon (da pesca) e infilarlo sotto l'antenna, ora andiamo a tirare e forzare leggermente per far staccare il biadesivo. Dopo qualche minuto, l'antenna dovrebbe staccarsi, a questo punto dobbiamo svitare il cavo con una chiave da 8 mm. Successivamente andiamo a pulire bene, la sede dove deve essere installata la nuova antenna. Mettiamo il biadesivo sotto la nuova antenna, una volta messo il biadesivo, andiamo ad avvitare il bulloncino del cavo dell'antenna e poi bisogna attaccare la nuova antenna in sede, quindi appoggiarla leggermente per vedere se è stata posizionata correttamente e poi farla aderire.

Inserito il 7 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Materiali e procedura per l'installazione della nuova antenna sulla Nissan Qashqai.

In questo video tutorial, si mostra come installare una nuova antenna sulla Nissan Qashqai. Il materiale necessario è la nuova antenna, una spatola, del filo da pesca e una chiave da 8 mm. Per rimuovere la vecchia antenna, si può utilizzare un filo di nylon sotto di essa e tirare leggermente per staccare il biadesivo. Dopo aver svitato il cavo con la chiave, si pulisce bene la sede dove sarà installata la nuova antenna. Si mette il biadesivo sotto la nuova antenna, si avvita il bulloncino del cavo dell'antenna e poi si attacca la nuova antenna in sede, facendola aderire bene.

2. Descrizione della nuova antenna e procedura di installazione.

La nuova antenna è più grande e simile a quella originale, con un filamento in rame più grande per una migliore ricezione. Dopo aver rimosso la vecchia antenna, si pulisce bene la sede per far aderire il nuovo biadesivo. Si mette il biadesivo sotto la nuova antenna e si avvita il bulloncino del cavo dell'antenna. Si posiziona l'antenna in modo preciso e si fa aderire bene il biadesivo, tenendo schiacciato per qualche secondo.

3. Consigli per l'installazione dell'antenna e precauzioni da prendere.

Si consiglia di utilizzare una spatola in plastica per evitare di graffiare la carrozzeria. Si può anche misurare la posizione dell'antenna per una maggiore precisione. Dopo aver fatto aderire bene il biadesivo, si può regolare l'antenna come si desidera. Si ricorda di non bloccare troppo forte il bulloncino per evitare di danneggiarlo.

4. Vantaggi dell'installazione della nuova antenna sulla Nissan Qashqai.

In conclusione, l'installazione della nuova antenna sulla Nissan Qashqai è un lavoro facile da fare con pochi strumenti e un po' di pazienza. Con la nuova antenna più grande, si può migliorare la ricezione del segnale radio e avere un aspetto più simile a quello originale.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video