Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si controlla il livello dell'olio della Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si controlla il livello dell'olio della Nissan Qashqai?

Per poter controllare il livello dell'olio della Nissan Qashqai bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: nella parte centrale anteriore del blocco si potrà individuare un'asticella con un manico di colore giallo. Questa asta dovrà essere estratta e pulita completamente con un panno: successivamente bisognerà inserirla per qualche secondo ella sua sede e poi estrarla nuovamente. In questo modo si potrà notare il segno del livello lasciato dall'olio, che dovrà essere compreso tra MIN e MAX: in base a questo sarà possibile effettuare o meno il rabbocco.

Inserito il 8 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Controllo livello dell'olio sulla Nissan Qashqai

La Nissan Qashqai è una macchina che richiede una serie di controlli per garantire il suo corretto funzionamento. Per verificare il livello dell'olio, è necessario aprire il cofano e individuare l'asticella gialla nel vano motore. Dopo averla estratta e pulita, bisogna reinserirlo per qualche secondo e poi estrarlo nuovamente per verificare il livello dell'olio. Se è necessario fare il rabbocco, bisogna aggiungere l'olio con un imbuto in modo da raggiungere il livello corretto.

2. Controllo livello del liquido refrigerante

Per controllare il livello del liquido refrigerante, è necessario verificare che il livello sia tra il minimo e il massimo indicato sul serbatoio di espansione del liquido refrigerante. Se il livello è troppo basso, è necessario aggiungere un mix di acqua e antigelo fino al livello massimo. Questo controllo va effettuato con il motore completamente freddo.

3. Controllo livello del liquido dei freni e della frizione

Il livello del liquido dei freni e della frizione deve essere mantenuto tra i livelli massimo e minimo indicati sul serbatoio, controllandolo regolarmente. Se il livello è troppo basso, bisogna aggiungere il liquido nuovo da un contenitore sigillato.

4. Controllo livello del liquido del lavavetri

Infine, per controllare il livello del liquido del lavavetri, bisogna aprire il serbatoio e riempirlo con una miscela di acqua e liquido detergente. È importante assicurarsi di chiudere bene il coperchio del serbatoio dopo averlo riempito. Tutti questi controlli sono importanti per garantire il corretto funzionamento della macchina e la sicurezza del conducente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video