Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Uno strano rumore sulla Nissan Qasqai che forse fa impazzire anche voi

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Carrozzeria
Operazione: Uno strano rumore sulla Nissan Qasqai che forse fa impazzire anche voi

Se vi è mai capitato di sentire una strana vibrazione sulla vostra Nissan Qashqai, che proveniva dal pianale sotto i piedi del guidatore, ma non siete mai riusciti ad identificarla, allora questo video può aiutarvi. Il nostro simpatico youtube pensava di averla trovata nel crick, che sbatteva nella carrozzeria del baule posteriore, ed in qualche modo si propagava all'interno dell'abitacolo, sino a farsi sentire sotto i suoi piedi. Per rimediare a questo fatto, aveva messo un pezzetto di gomma contro la battuta del crick ed il problema si era risolto. Poi però aveva pensato: Possibile che la Nissan abbia fatto un alloggiamento del crick che va a sbattere contro la carrozzeria? E si è reso conto di averlo semplicemente rimontato alla rovescia. Forse che anche voi lo avete usato e lo avete rimontato male? La differenza è impercettibile, ma è quella che genera questo fastidioso rumore. Dateci un'occhiata! |.

Inserito il 19 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema misterioso della Nissan Qashqai

Questo video è stato creato da un simpatico youtuber che ha avuto un problema con la sua Nissan Qashqai. Ha sentito una strana vibrazione proveniente dal pianale sotto i suoi piedi, ma non riusciva a capire da dove venisse. Ha smontato molte parti della macchina, ma niente sembrava risolvere il problema.

2. La scoperta della causa del rumore fastidioso

Dopo molte ricerche, ha finalmente trovato la causa del rumore fastidioso. Si trattava del crick, che sbatteva contro la carrozzeria del baule posteriore e si propagava all'interno dell'abitacolo. Per risolvere il problema, ha messo un pezzetto di gomma contro la battuta del crick ed il rumore è scomparso.

3. La soluzione del problema: il crick rimontato alla rovescia

Successivamente, ha notato che il crick era stato rimontato alla rovescia. La Nissan aveva fatto un alloggiamento del crick che andava a sbattere contro la carrozzeria, ma lui aveva semplicemente rimontato il crick in modo errato. Questo ha causato la vibrazione fastidiosa. Ha quindi rimontato il crick nella posizione corretta e il problema è stato risolto.

4. Il video tutorial per aiutare gli altri proprietari di Nissan Qashqai

Il video è stato creato per aiutare le persone che potrebbero avere lo stesso problema con la loro Nissan Qashqai. Il youtuber ha condiviso la sua esperienza per far capire che anche un piccolo errore può causare grandi problemi. Ha invitato gli spettatori a iscriversi al suo canale per vedere altri video interessanti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video