Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Come si resetta la spia Service della Nissan Juke?

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 2 - Anni 2019-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Nissan Juke?

L'operazione di reset della spia Service della Nissan Juke si effettua andando ad accendere il quadro strumenti e successivamente spostandosi all'interno del menu con i comandi direzionali sulla razza sinistra del volante: quando comparirà la voce "Settings" bisognerà scorrere verso il basso fino a selezionare la voce "Maniteance" con il pulsante OK sulla razza sinistra. Selezionando quindi le voce "Service" e premendo nuovamente il pulsante OK, comparirà un messaggio di conferma che chiede se si vuole davvero resettare la spia: in questo modo sarà possibile confermare il reset, verificando che la spia sarà sparita dal quadro strumenti.

Inserito il 2 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service della Nissan Juke attraverso i comandi del volante

In questo video, si mostra come resettare la spia Service di una Nissan Juke. Si tratta di un'operazione molto semplice che si effettua attraverso i comandi direzionali presenti sulla razza sinistra del volante. In particolare, è necessario accendere il quadro strumenti e andare nel menu Settings per selezionare la voce Maintenance. Qui si può scegliere di resettare la spia Service premendo il pulsante OK e confermando la scelta quando compare il messaggio di conferma.

2. L'importanza di effettuare l'olio e il cambio del filtro secondo le indicazioni della garanzia

Il video mostra come resettare la spia Service di una Nissan Juke che ha percorso solo 10.000 miglia. Tuttavia, è importante effettuare l'olio e il cambio del filtro ogni anno o ogni volta che si raggiunge la quota di chilometri prevista dalla garanzia. Inoltre, è fondamentale utilizzare l'olio motore sintetico 020 consigliato dalla Nissan per evitare di causare danni al motore.

3. Spiegazioni precise e dettagliate per resettare la spia Service della Nissan Juke

Il tecnico che spiega come resettare la spia Service della Nissan Juke è molto attento a fornire informazioni precise e dettagliate. Ad esempio, spiega che per resettare la spia Service è sufficiente premere il pulsante OK una sola volta, anche se si tratta della prima volta che si effettua questa operazione. Inoltre, fornisce informazioni utili sulla necessità di utilizzare l'olio motore sintetico 020 consigliato dalla Nissan.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video