Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Sentra
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Nissan Sentra 7

Nissan Sentra - Video Tutorial

Modello: Nissan Sentra B17, MK 7 - Anni 2012-2022
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Nissan Sentra 7

Se la chiave della vostra Nissan Sentra Mk7 (anno 2013-2019) ha smesso di funzionare all'improvviso non preoccupatevi perché se il problema dipende dalla batteria scarica, potete tranquillamente sostituirla. Scopriamo come. Per prima cosa procuratevi una nuova batteria a bottone (modello CR 1620), un cacciavite piatto e uno a croce. A questo punto svitate la piccola vite presente sulla cover e utilizzate il cacciavite piatto per smontare la cover posteriore. Una volta fatto ciò, individuate e rimuovete la vecchia batteria esausta e sostituitela con quella nuova. Infine, rimontate la cover e avete concluso.

Inserito il 12 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria del telecomando di una Nissan Sentra Mk7

In questo video tutorial, si mostra come sostituire la batteria del telecomando di una Nissan Sentra Mk7, prodotta tra il 2013 e il 2019. Se la chiave del veicolo non funziona più, potrebbe essere necessario sostituire la batteria a bottone, modello CR 1620. Per farlo, è necessario procurarsi una nuova batteria e un cacciavite piatto e a croce.

2. Procedura per la sostituzione della batteria del telecomando

Per prima cosa, bisogna svitare la piccola vite presente sulla cover del telecomando e utilizzare il cacciavite piatto per rimuovere la cover posteriore. Una volta aperto il telecomando, è possibile individuare e rimuovere la vecchia batteria esausta. Quindi, si può sostituirla con la nuova batteria.

3. Conclusione della sostituzione della batteria del telecomando

Infine, si deve rimontare la cover posteriore del telecomando e avvitare la vite precedentemente rimossa. In questo modo, la sostituzione della batteria è completata. Se si hanno domande o dubbi, è possibile chiedere ulteriori informazioni al creatore del video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video