Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come smontare il faro anteriore della Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K11 - Anni 1992-2002
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore della Nissan Micra

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il faro anteriore della Nissan Micra, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta del faro anteriore; quindi scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per staccare e rimuovere il faro dalla carrozzeria, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo ed installiamo il nuovo gruppo ottico, effettuando il collegamento elettrico e verificandone il funzionamento, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 12 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore sulla Nissan Micra K11

Il video mostra come sostituire il faro anteriore sulla Nissan Micra K11. Per questo lavoro, sono necessari un ratchet con una presa da 10 millimetri, una piccola barra di estensione, una grande cacciavite a testa piatta, una bottiglia di WD-40 e un faro di ricambio. Il primo passo è rimuovere il tubo del lavacristalli per avere più spazio. Poi, vanno rimossi i bulloni di fissaggio del faro e gli attacchi elettrici. Una volta che il faro vecchio è stato rimosso, si può installare il nuovo faro e collegare gli attacchi elettrici. Infine, è possibile regolare l'angolo del faro per assicurarsi che sia correttamente allineato.

2. Considerazioni importanti per la sostituzione del faro anteriore sulla Nissan Micra K11

È importante notare che l'accesso dietro il faro anteriore sul lato sinistro della macchina può essere più difficile a causa della presenza di una scatola dei fusibili e della batteria. Tuttavia, è possibile rimuovere la batteria per facilitare l'accesso ai bulloni di fissaggio del faro. Inoltre, dopo la sostituzione del faro, potrebbe essere necessario regolare l'angolo del faro per assicurarsi che sia correttamente allineato. Questo può essere fatto utilizzando una chiave a tubo da 6 millimetri per regolare la vite di regolazione dell'angolo del faro.

3. Panoramica dettagliata della sostituzione del faro anteriore sulla Nissan Micra K11

Infine, il video fornisce una panoramica dettagliata di come sostituire il faro anteriore sulla Nissan Micra K11. Il video mostra i passaggi da seguire per rimuovere il vecchio faro e installare il nuovo faro, compresa la rimozione dei bulloni di fissaggio del faro e degli attacchi elettrici. Il video fornisce anche informazioni utili su come regolare l'angolo del faro per assicurarsi che sia correttamente allineato. In generale, il video è utile per chiunque debba sostituire il faro anteriore sulla Nissan Micra K11 e offre una panoramica dettagliata dei passaggi da seguire per completare il lavoro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video