Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come pulire gli spruzzatori del tergicristallo otturati nella Nissan Qashqai.

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come pulire gli spruzzatori del tergicristallo otturati nella Nissan Qashqai.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile pulire gli spruzzatori del tergicristallo otturati nella Nissan Qashqai. La prima cosa da fare, sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella; prendiamo un cacciavite a punta piatta e facciamo leva per rimuovere lo spruzzino di plastica che vediamo vicino al braccio del tergicristallo; una volta tolto lo spruzzino di plastica dobbiamo scollegarlo dal tubicino collegato, senza farlo cadere. Tolto dal tubicino dobbiamo mettere del nastro isolante intorno al tubicino, per essere sicuri che non cada verso il basso. Non dobbiamo utilizzare aghi o altre punte all'interno dello spruzzino perché possiamo rovinarlo. Se guardiamo dietro allo spruzzino troviamo come una vite che serve a regolare lo spruzzo alzando e abbassando il getto. Togliere anche l'altro spruzzino che troviamo nelle vicinanze dell'altro tergicristallo. Mettiamo il nastro al tubicino per non farlo cadere. Prendiamo gli spruzzini e utiliziamo un anticalcare per poterli pulire, oppure possiamo utilizzare aceto di alcol. Quindi mettiamo i due spruzzini all'interno di un contenitore di plastica, aggiungere il prodotto e lasciare tutta la notte nel liquido; togliere la mattina e rimontare gli spruzzi sul veicolo.

Inserito il 14 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come pulire gli spruzzatori del tergicristallo della Nissan Qashqai

In questo video tutorial, si mostra come pulire gli spruzzatori del tergicristallo della Nissan Qashqai quando sono otturati. Innanzitutto, si deve sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con un'apposita asticella. Poi, si utilizza un cacciavite a punta piatta per rimuovere lo spruzzino di plastica vicino al braccio del tergicristallo. Successivamente, si deve scollegare il tubicino collegato senza farlo cadere e mettere del nastro isolante intorno per evitare che cada verso il basso. Non bisogna utilizzare aghi o altre punte all'interno dello spruzzino per non rovinarlo.

2. Regolare il getto degli spruzzatori e pulirli con prodotti specifici

Se guardiamo dietro allo spruzzino, troviamo una vite che serve a regolare il getto alzando e abbassando il getto. Bisogna togliere anche l'altro spruzzino vicino all'altro tergicristallo e mettere il nastro al tubicino per non farlo cadere. Gli spruzzini vanno puliti con un anticalcare o con aceto di alcol. Si mettono i due spruzzini all'interno di un contenitore di plastica, si aggiunge il prodotto e si lascia tutta la notte nel liquido. La mattina successiva, si tolgono e si rimontano gli spruzzi sul veicolo.

3. Risolvere il problema dell'otturazione degli spruzzatori in modo semplice e veloce

In conclusione, questo tutorial mostra come pulire gli spruzzatori del tergicristallo della Nissan Qashqai in modo semplice e veloce. Con pochi strumenti e prodotti facilmente reperibili, è possibile risolvere il problema dell'otturazione degli spruzzini e farli funzionare nuovamente in modo efficace. Con un po' di attenzione e cura, si può mantenere la propria auto in perfetto stato e risparmiare sui costi di riparazione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video