Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Navara
  6. : Sostituzione della catena di distribuzione della Nissan Navara - Pathfinder

Nissan Navara - Video Tutorial

Modello: Nissan Navara D40 - Anni 2005-2015
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Sostituzione della catena di distribuzione della Nissan Navara - Pathfinder

Scopriamo oggi i passaggi principali utili per smontare e sostituire la catena di distribuzione della Nissan Navara, ma anche della Pathfinder. In questa guida, l'operazione di sostituzione della catena di distribuzione viene mostrata col motore a banco; č necessario quindi rimuoviamo gli organi della trasmissione per potervi accedere, smontando il coperchio della distribuzione. A questo punto andiamo a segnare il riferimento attuate della catena, svitando le viti del tendicatena per rimuovere il pignone dentato e successivamente la catena, come illustrato nel video. Adesso installiamo la nuova catena di distribuzione originale!

Inserito il 20 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della catena di distribuzione della Nissan Navara e Pathfinder

La guida mostra come smontare e sostituire la catena di distribuzione della Nissan Navara e Pathfinder. Č necessario rimuovere gli organi della trasmissione per accedere alla catena, quindi si deve rimuovere il coperchio della distribuzione. Una volta fatto ciň, si segna il riferimento della catena e si rimuove il pignone dentato e la catena. Infine, si installa la nuova catena di distribuzione originale.

2. Impostazione delle catene del motore YD25

Per impostare le catene del motore YD25, č necessario bloccare la scissor gear con il pin e girare il manovellismo fino a quando la chiave di Woodruff č alle 12 in punto. Successivamente, si inserisce il pin della pompa del carburante e si segna la scissor gear tra i due punti. Si rimuovono i vari elementi per accedere alle catene e si sostituiscono le parti necessarie. Infine, si controlla l'allineamento tra la pompa del vuoto e la pompa del carburante e si installa il nuovo shim.

3. Installazione della nuova catena di distribuzione e controllo dell'allineamento

Una volta che la nuova catena di distribuzione č stata installata, si controlla l'allineamento tra le varie parti e si verifica che i bulloni siano stretti. Si controlla anche che i segni di allineamento siano corretti. In seguito, si installa la guida superiore e inferiore, si rimuove il pistone del tensionatore e si installa il fail safe. Infine, si controlla l'allineamento e si rimuove il blocco del tensionatore.

4. Importanza del controllo dell'allineamento e dell'utilizzo di parti di ricambio originali

In generale, č importante controllare sempre l'allineamento delle parti e la corretta installazione dei componenti. Inoltre, č importante utilizzare solo parti di ricambio originali per garantire la massima sicurezza e affidabilitŕ del veicolo. Con questi passaggi, č possibile sostituire la catena di distribuzione della Nissan Navara e Pathfinder in modo semplice ed efficace.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video