Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come montare le luci pozzanghera senza fare modifiche all'impianto elettrico

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come montare le luci pozzanghera senza fare modifiche all'impianto elettrico

In questo video vediamo come montare le luci led sottoporta adesive, senza fare modifiche di nessun tipo all'impianto elettrico. Possiamo trovare i Led ricaricabili con un comune caricabatteria da telefonino, ed i magneti per permettere l'accensione all'apertura della porta, su AliExpress, al codice 1005004561563534, al prezzo di 3,37 euro la coppia (+2,93 euro di spese di spedizione): l'installazione è semplicissima perchè si effettua con un biadesivo tagliato a misura e contenuto nella confezione (sia per la plafoniera che per il magnete). L'unica accortezza è quella di prendere due misure precise per posizionare plafoniera e magnete sulla stessa posizione, ed in modo che il magnete non sia visibile; ma in questo ci aiuta validamente il video.

Inserito il 2 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare le luci led sottoporta adesive senza modificare l'impianto elettrico

Il video mostra come montare le luci led sottoporta adesive senza modifiche all'impianto elettrico. Le luci led sono ricaricabili con un comune caricabatteria da telefonino e possono essere acquistate su AliExpress. L'installazione è semplice, grazie al biadesivo contenuto nella confezione. L'unica accortezza da tenere in considerazione è quella di prendere due misure precise per posizionare plafoniera e magnete sulla stessa posizione, ed in modo che il magnete non sia visibile.

2. Le caratteristiche delle luci led e le loro applicazioni

Le luci led sono delle piccole plafoniere magnetiche che possono essere utilizzate per molte applicazioni. Nel video, vengono montate sotto gli sportelli dell'auto, in modo che quando si aprono, la luce illumina a terra. Le luci led sono a batteria e durano almeno tre o quattro mesi. Sono dotate di un filo per la ricarica, che è lo stesso utilizzato per i telefonini. Le luci led sono fatte molto bene e possono essere utilizzate per diverse applicazioni, anche in casa.

3. Le ragioni per cui le luci led sono state scelte per l'installazione

Le luci led sono state scelte per evitare di passare tutti i cavi e i fili per portare i 12 volts nello sportello dell'auto. Inoltre, sono molto semplici da montare e possono essere utilizzate per tante applicazioni. Le luci led sono lunghe 5 centimetri e tre e hanno uno spessore di 9 millimetri. Non sono nemmeno troppo ingombranti e nemmeno troppo spesse. Sono state incollate sotto il primo led e il magnete, sempre con il biadesivo contenuto nella confezione.

4. Dove posizionare le luci led per un'installazione precisa e funzionale

Per il montaggio delle luci led, è stato scelto di posizionare il led sotto il bordo della parte in plastica, dove c'è la bombatura. Questo è l'unico posto dove abbiamo più appoggio per andare poi a incollare il led, mentre l'altra estremità è troppo sottile. In alternativa, si può posizionare il led lungo lo sportello, ma ci sono altri problemi per chi ha il battitacco doppio. In ogni caso, l'installazione è molto semplice e le luci led sono un'ottima soluzione per illuminare gli sportelli dell'auto.

5. Come installare i LED per illuminare l'abitacolo dell'auto

In questo video, l'autore mostra come installare dei LED per illuminare l'abitacolo della propria auto. Dopo aver spiegato dove posizionare il LED e il magnete, l'autore procede con le misure per garantire un'installazione precisa e funzionale. Infine, mostra come fare per incollare il magnete e il biadesivo sulla plastica dell'auto e come testare il funzionamento dei LED.

6. Consigli per posizionare il LED e farlo funzionare a 12 volt

L'autore consiglia di posizionare il LED in un punto specifico dell'auto, dove si ha maggiore appoggio per incollarlo e dove non si rischia di danneggiarlo. Inoltre, per far funzionare il LED a 12 volt, bisogna portare i fili sotto la plafoniera dell'auto, ma l'autore mostra un modo più semplice e veloce per farlo.

7. Come incollare il magnete e il biadesivo sulla plastica dell'auto

Dopo aver fatto le misure precise, l'autore incolla il magnete e il biadesivo sulla plastica dell'auto, cercando di farlo in modo che non si vedano. L'installazione è molto semplice e veloce, e il risultato finale è molto preciso e funzionale.

8. Come funziona l'illuminazione dei LED e il loro spegnimento automatico

Infine, l'autore mostra come funziona l'illuminazione dei LED sia di giorno che di notte, e come si spegne automaticamente quando si chiude lo sportello dell'auto. Questo è un ottimo modo per illuminare l'abitacolo della propria auto in modo semplice ed efficace.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video