Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Frontier
  6. : Come sostituire la lampadina del terzo stop nella Nissan Frontier?

Nissan Frontier - Video Tutorial

Modello: Nissan Frontier D40 - Anni 1997-2021
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Come sostituire la lampadina del terzo stop nella Nissan Frontier?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la lampadina del terzo stop nella Nissan Frontier, operazione molto semplice. Prima di tutto rechiamoci all'interno dell'abitacolo, dopodiché individuiamo i due tappi di plastica posti sul retro e rimuoviamoli con un giravite dalla punta piatta. Una volta fatto ciò, svitiamo i bulloni posti all'interno dei fori con una chiave a bussola da 8mm, afferriamo il faro e, tirandolo verso di noi, estraiamolo dalla carrozzeria. Rimuoviamo infine la lampadina guasta ruotando il portalampada leggermente in senso antiorario, inseriamo il ricambio e ricomponiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 22 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadina terzo stop sulla Nissan Frontier

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del terzo stop sulla Nissan Frontier, un'operazione molto semplice. Inizialmente, si deve rimuovere i due tappi di plastica posti sul retro dell'abitacolo con un giravite dalla punta piatta. Successivamente, si svitano i bulloni posti all'interno dei fori con una chiave a bussola da 8mm, si afferma il faro e, tirandolo verso di sé, si estrae dalla carrozzeria. Infine, si rimuove la lampadina guasta ruotando il portalampada leggermente in senso antiorario, si inserisce il ricambio e si ricompongono le parti seguendo la procedura inversa.

2. Utilizzo della chiave a bussola per rimuovere il faro

Per completare l'operazione, si deve utilizzare una chiave a bussola da 8mm per svitare i bulloni posti all'interno dei fori del faro. Una volta affermato il faro, si estrae dalla carrozzeria tirandolo verso di sé. Successivamente, si rimuove la lampadina guasta ruotando il portalampada leggermente in senso antiorario e si inserisce il ricambio. Infine, si ricompongono le parti seguendo la procedura inversa.

3. Procedura completa per la sostituzione della lampadina

Per sostituire la lampadina del terzo stop sulla Nissan Frontier, si deve rimuovere i due tappi di plastica posti sul retro dell'abitacolo con un giravite dalla punta piatta. Dopo aver svitato i bulloni posti all'interno dei fori del faro con una chiave a bussola da 8mm, si afferma il faro e si estrae dalla carrozzeria tirandolo verso di sé. Successivamente, si rimuove la lampadina guasta ruotando il portalampada leggermente in senso antiorario, si inserisce il ricambio e si ricompongono le parti seguendo la procedura inversa.

4. Rimozione del faro per accedere alla lampadina

Una volta rimossi i tappi di plastica posti sul retro dell'abitacolo, si procede a svitare i bulloni posti all'interno dei fori del faro con una chiave a bussola da 8mm. A questo punto, si afferma il faro e lo si estrae dalla carrozzeria tirandolo verso di sé. Dopo aver rimosso la lampadina guasta ruotando il portalampada leggermente in senso antiorario, si inserisce il ricambio e si ricompongono le parti seguendo la procedura inversa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video