Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Magnite
  6. : Come effettuare la pulizia del filtro dell'aria sulla Nissan Magnite

Nissan Magnite - Video Tutorial

Modello: Nissan Magnite DD0, MK 1 - Anni 2020-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come effettuare la pulizia del filtro dell'aria sulla Nissan Magnite

Se si rende necessario smontare ed eventaulmente pulire o ssotituie il filtro dell'aria su questa vettura, nella descrizione che è riportata qui di seguito troveremo tutte le info necessarie e le modalità di esecuzione di queste operazioni. Dopo aver aperto il cofano motore, individuare l'alloggiamento del filtro che si trova sul lato sinistro. Sganciare quindi i ganci in acciaio di fissaggio del coperchio per rimuoverlo. Estrarre quindi il filtro dal vano per procedere a rimuovere la sporcizia presente sbattendo delicatamente il filtro su di una superficie. Procedere quindi a rimontare il filtro e a richiudere il coperchio.

Inserito il 23 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e pulizia del filtro dell'aria su Nissan Magnite

Il video mostra come smontare e pulire il filtro dell'aria su una Nissan Magnite con motore da un litro. Il filtro è situato all'interno di una scatola dell'aria, che può essere facilmente aperta con due clip. Una volta aperta la scatola, il filtro può essere estratto e pulito rimuovendo delicatamente la sporcizia dalla parte sporca del filtro. Questa operazione è importante per mantenere il motore pulito e funzionante correttamente.

2. L'importanza della pulizia del filtro dell'aria per il motore della vettura

Il video spiega che la pulizia del filtro dell'aria è importante per mantenere il motore della vettura in buone condizioni. La pulizia del filtro può essere effettuata a casa o presso un meccanico, e il filtro stesso è economico da sostituire. Il video mostra come rimuovere la scatola dell'aria, e come rimuovere e pulire il filtro dell'aria. La pulizia del filtro dell'aria dovrebbe essere effettuata ogni sei mesi o ogni 4-5.000 chilometri.

3. Rimontaggio del filtro dell'aria dopo la pulizia

Il video mostra come rimontare il filtro dell'aria una volta pulito. Il filtro deve essere riposizionato nella scatola dell'aria, facendo attenzione a posizionarlo correttamente. La scatola dell'aria deve essere chiusa e le clip di fissaggio devono essere riattaccate. Una volta che il filtro dell'aria è stato pulito e rimontato correttamente, la vettura dovrebbe funzionare meglio e avere una maggiore efficienza di carburante.

4. Conclusioni sull'importanza della pulizia del filtro dell'aria

Il video conclude sottolineando l'importanza della pulizia del filtro dell'aria per il corretto funzionamento del motore. La pulizia del filtro dell'aria è un'operazione semplice che può essere effettuata a casa o presso un meccanico. Il filtro dell'aria è economico da sostituire e la pulizia dovrebbe essere effettuata ogni sei mesi o ogni 4-5.000 chilometri. Mantenere il filtro dell'aria pulito aiuta a mantenere la vettura in buone condizioni e a migliorare l'efficienza di carburante.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video