Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Come smontare e sostituire il quadro strumenti della Nissan Juke

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare e sostituire il quadro strumenti della Nissan Juke

Di seguito vedremo come effettuare lo smontaggio e la sostituzione del quadro strumenti della Nissan Juke. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad abbassare il volante; quindi svitiamo le due viti di fissaggio che troviamo sulla calotta del volante, ruotando quest'ultimo prima a destra e poi a sinistra per scoprirle, come illustrato nel video. Una volta rimossa la calotta di plastica, possiamo svitare le viti che troviamo sotto il quadro strumenti, utilizzando un cacciavite a croce; scolleghiamo il cablaggio elettrico che troviamo sul retro per rimuovere e sostituire il quadro strumenti con quello nuovo!

Inserito il 2 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il quadro strumenti di una Nissan Juke

Il video mostra come sostituire il quadro strumenti di una Nissan Juke. Inizialmente, bisogna abbassare il volante per accedere alle viti che fissano la calotta superiore del volante. Una volta rimossa la calotta, si possono svitare le viti che tengono il quadro strumenti in posizione. Dopo aver scollegato il cablaggio elettrico, si può rimuovere il vecchio quadro strumenti e sostituirlo con quello nuovo.

2. Problemi comuni del quadro strumenti della Nissan Juke e come risolverli

Il problema comune che si riscontra sul quadro strumenti della Nissan Juke è un display che non funziona correttamente. Per accedere al quadro strumenti, bisogna abbassare il volante e rimuovere la calotta superiore del volante. Successivamente, si possono svitare le viti che tengono il quadro strumenti in posizione e scollegare il cablaggio elettrico. Una volta rimosso il vecchio quadro strumenti, si può sostituirlo con quello nuovo.

3. Sostituzione del quadro strumenti della Nissan Juke o riparazione tramite ECU Connection

Per sostituire il quadro strumenti della Nissan Juke, bisogna prima abbassare il volante e rimuovere la calotta superiore del volante. Successivamente, si possono svitare le viti che tengono il quadro strumenti in posizione e scollegare il cablaggio elettrico. Una volta rimosso il vecchio quadro strumenti, si può sostituirlo con quello nuovo. In alternativa, è possibile inviare il quadro strumenti a ECU Connection per la riparazione.

4. Come inviare il quadro strumenti della Nissan Juke a ECU Connection per la riparazione

Per inviare il quadro strumenti a ECU Connection per la riparazione, bisogna accedere al sito web e selezionare il servizio richiesto. Ad esempio, per una Nissan Juke, è possibile selezionare il servizio di riparazione del display o dei pixel. Dopo aver effettuato l'ordine, bisogna imballare il quadro strumenti in modo sicuro e inviarlo a ECU Connection. Una volta riparato, il quadro strumenti verrà restituito al cliente entro pochi giorni.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video