Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come smontare il pannello della portiera nella Nissan Micra?

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K12 - Anni 2002-2010
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera nella Nissan Micra?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il pannello della portiera nella Nissan Micra, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo la portiera in oggetto e, aiutandoci possibilmente con una spatola di plastica in modo da non lasciare segni, disincastriamo la console degli alzacristalli. Scolleghiamo successivamente il connettore, rimuoviamo la cornice della maniglia e svitiamo tutte le viti di fissaggio indicate. A questo punto non resta che afferrare il pannello, separarlo dalla portiera e montare l'eventuale ricambio.

Inserito il 17 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera nella Nissan Micra

Il tutorial mostra come smontare il pannello della portiera nella Nissan Micra per sostituire la maniglia della porta del passeggero. Dopo aver aperto la portiera, si deve disincastriare la console degli alzacristalli con una spatola di plastica per non lasciare segni e scollegare il connettore. Successivamente, si deve rimuovere la cornice della maniglia e svitare tutte le viti di fissaggio indicate. Infine, si afferra il pannello, lo si separa dalla portiera e si monta l'eventuale ricambio.

2. Sostituzione della maniglia della porta del passeggero

Una volta rimosso il pannello della portiera, si può procedere alla sostituzione della maniglia. Si deve inserire il meccanismo della maniglia e poi fissarlo con una vite t30. Inoltre, si deve inserire il filo del meccanismo della serratura nella plastica che gira a 360 gradi. Infine, si deve fissare la maniglia alla porta.

3. Rimontaggio del pannello della portiera

Dopo aver sostituito la maniglia, si può rimontare il pannello della portiera. Si deve inserire il filo del meccanismo degli alzacristalli attraverso il foro, quindi riposizionare il pannello sulla porta. Si deve infine fissare il pannello con le viti di fissaggio e riattaccare la console degli alzacristalli.

4. Controllo del funzionamento della serratura e degli alzacristalli

Una volta completata la sostituzione della maniglia e il rimontaggio del pannello della portiera, si può controllare il funzionamento della serratura e degli alzacristalli. Si deve assicurarsi che i cavi siano collegati correttamente e che i clip siano allineati. Inoltre, si deve controllare che la maniglia si apra e si chiuda correttamente e che gli alzacristalli funzionino correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video