Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Frontier
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Nissan Frontier?

Nissan Frontier - Video Tutorial

Modello: Nissan Frontier D40 - Anni 1997-2021
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come si sostituisce il motorino di avviamento della Nissan Frontier?

Per poter sostituire il motorino di avviamento della Nissan Frontier bisogna sollevare la macchina con un cric o un ponte, in modo che si abbia accesso alle componenti nella parte inferiore del vano motore. In corrispondenza della ruota anteriore destra, sarà possibile individuare il motorino di avviamento, che dovrà essere scollegato dai relativi connettori e liberato dalle viti che lo bloccano ai propri supporti. In questo modo, il pezzo verrà liberato e sarà possibile inserire quello nuovo, collegandolo e fissandolo: dopo l'installazione bisognerà verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 23 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino di avviamento di una Nissan Frontier del 2011

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento di una Nissan Frontier del 2011. Dopo aver fatto dei controlli e aver scoperto che il problema era il motorino di avviamento, il presentatore del video mostra come sollevare la macchina con un cric o un ponte per poter accedere alle componenti nella parte inferiore del vano motore.

2. Posizione del motorino di avviamento e procedura di rimozione e installazione

La posizione del motorino di avviamento si trova vicino alla ruota anteriore destra e deve essere scollegato dai relativi connettori e liberato dalle viti che lo bloccano ai propri supporti. Una volta rimosso il pezzo, è possibile inserire quello nuovo e collegarlo e fissarlo. Dopo l'installazione, è importante verificare che tutto funzioni correttamente.

3. Strumenti e precauzioni necessarie per la sostituzione del motorino di avviamento

Il presentatore del video utilizza diversi strumenti per rimuovere la protezione termica e le viti che tengono il motorino di avviamento in posizione. È importante anche scollegare la batteria per evitare di avere cariche elettriche pericolose mentre si lavora sul motorino di avviamento.

4. Rimozione del vecchio motorino e installazione del nuovo

Il vecchio motorino di avviamento viene rimosso e sostituito con il nuovo. Il presentatore del video rimette in posizione le viti e le connessioni elettriche, prima di rimettere la protezione termica. Infine, il presentatore del video collega la batteria e avvia il motore per verificare che il nuovo motorino di avviamento funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video