Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Leaf
  6. : Come si sostituisce la ruota anteriore della Nissan Leaf?

Nissan Leaf - Video Tutorial

Modello: Nissan Leaf MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Ruota
Operazione: Come si sostituisce la ruota anteriore della Nissan Leaf?

Per poter sostituire la ruota anteriore della Nissan Leaf bisogna andare ad inserire il cric nella parte inferiore della carrozzeria, immediatamente accanto alla ruota da sostituire. In questo modo si dovrà sollevare il cric, in modo che la ruota non sia a contatto con il pavimento: a questo punto si potranno allentare i bulloni che fissano la ruota al mozzo corrispondente, rimuovendola completamente. Ora sarà possibile posizionare la nuova ruota, fissandola con gli appositi bulloni: per poter fissare la ruota con i bulloni, bisognerà seguire le indicazioni delle coppie di serraggio presenti sul manuale.

Inserito il 25 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ruota anteriore della Nissan Leaf

Il video mostra come sostituire la ruota anteriore della Nissan Leaf. Per farlo, è necessario posizionare il cric nella parte inferiore della carrozzeria, accanto alla ruota da sostituire, sollevare il cric e allentare i bulloni che fissano la ruota al mozzo. Una volta rimossa la ruota, è possibile posizionare la nuova ruota e fissarla con gli appositi bulloni, seguendo le indicazioni delle coppie di serraggio presenti sul manuale.

2. Strumenti e precauzioni necessarie per il cambio gomme

Il video consiglia di utilizzare uno sgancio con una chiave da 13 e 16 e un cacciavite. Inoltre, è importante utilizzare un tappetino per proteggere le ginocchia e delle cunei per bloccare la ruota opposta. Prima di sollevare la macchina, è importante verificare che il pedale del freno sia premuto completamente.

3. L'importanza del manuale dell'utente e del bloccante per filettature

Il video sottolinea l'importanza di avere il manuale dell'utente a portata di mano per rispondere a eventuali domande. Inoltre, viene mostrato un trucco per evitare che i bulloni si allentino durante la guida: utilizzare del bloccante per filettature, che viene applicato sui filetti dei bulloni.

4. Pulizia delle ruote e dimensioni dei filetti per una guida sicura

Infine, il video mostra come pulire la ruota vecchia e la superficie di frenata prima di installare la nuova ruota. Viene anche fatto notare che le ruote anteriori e posteriori dovrebbero avere lo stesso produttore e dimensioni dei filetti per garantire una guida sicura.

5. Rimozione delle ruote anteriori

Il video mostra una persona che cambia le gomme della sua auto. Inizia con la rimozione delle ruote anteriori, utilizzando un cricchetto e una barra a cricchetto per svitare i bulloni. Successivamente, l'uomo utilizza un adattatore per rimuovere i bulloni più difficili da raggiungere e, infine, rimuove il pneumatico.

6. Rimozione delle ruote posteriori e l'uso di attrezzature appropriate

Dopo aver sostituito le ruote anteriori, l'uomo passa alle ruote posteriori. Utilizza un'attrezzatura per rimuovere i bulloni in modo più efficiente, ma avverte che questo strumento può danneggiare le ruote se non usato correttamente. L'uomo consiglia di utilizzare una barra a cricchetto per le operazioni di cambio gomme a casa propria.

7. Controllo della pressione delle gomme e riempimento con aria nuova

Infine, l'uomo si reca alla stazione di servizio per svuotare completamente le gomme e riempirle con aria nuova. Questo perché l'aria cambia volume in base alla temperatura e alla stagione, e questo può influire sulla pressione dei pneumatici. L'uomo consiglia di controllare regolarmente la pressione delle gomme per garantire una guida sicura ed efficiente.

8. Consigli utili per il cambio gomme a casa propria

In generale, il video fornisce consigli utili per il cambio gomme a casa propria, con un'attenzione particolare alla sicurezza e alla corretta manutenzione delle gomme.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video