Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si resetta la spia Service della Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Nissan Qashqai?

La spia Service della Nissan Qashqai si resetta andando ad accendere il quadro strumenti, girando l'apposita chiave all'interno del blocchetto di accensione: una volta acceso il quadro, sarà possibile spostarsi nel menu ruotando il pulsante nella sua parte centrale. Bisognerà selezionare la voce "Maniteance", quindi successivamente la voce "Other" e infine "Reset". In questo modo si potrà notare che gli intervalli di manutenzione verranno riportati a quelli iniziali e la spia Service sparirà completamente dal quadro strumenti; al termine dell'operazione il quadro strumenti potrà essere spento definitivamente.

Inserito il 16 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al problema del messaggio di manutenzione sulla Nissan Qashqai del 2013

Il video mostra come resettare il messaggio di manutenzione della Nissan Qashqai del 2013. Il messaggio appare sul quadro strumenti ogni volta che si accende l'auto e può essere fastidioso per il conducente. Inizialmente, il conducente cerca di eliminare il messaggio premendo il pulsante Informazioni, ma senza successo.

2. Resettare il messaggio di manutenzione attraverso il menu della Nissan Qashqai

Successivamente, il conducente cerca di resettare il messaggio attraverso il menu della Nissan Qashqai. Il menu può essere raggiunto ruotando il pulsante centrale del quadro strumenti. Una volta raggiunto il menu, il conducente seleziona la voce "Manutenzione" e poi "Altro". Infine, seleziona "Reset" per ripristinare gli intervalli di manutenzione e far sparire il messaggio di manutenzione dal quadro strumenti.

3. Difficoltà nel trovare l'opzione per resettare il messaggio di manutenzione

Il conducente cerca di eliminare il messaggio di manutenzione selezionando la voce "Pneumatici" nel menu, ma non riesce a trovare l'opzione per resettare il messaggio. Alla fine, il conducente scopre che deve selezionare la voce "Default" nel menu e poi "Factory Default" per resettare il messaggio di manutenzione.

4. Risultato positivo nel resettare il messaggio di manutenzione

Dopo aver resettato il messaggio di manutenzione, il conducente controlla il quadro strumenti e nota che il messaggio non appare più. Il conducente è soddisfatto del risultato e conclude il video incoraggiando tutti a guidare in sicurezza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video