Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Titan
  6. : Come si sostituiscono le candele della Nissan Titan?

Nissan Titan - Video Tutorial

Modello: Nissan Titan MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Nissan Titan?

Per poter sostituire le candele della Nissan Titan bisogna andare ad aprire il cofano, in modo da avere accesso alla parte superiore del blocco motore: sulle sue bancate laterali, saranno presenti le bobine di accensione fissate da delle viti, che dovranno essere allentate per poter estrarre le bobine stesse. Una volta che le bobine saranno state rimosse, sarà possibile sfilare anche le candele sottostanti, utilizzando un'apposita chiave a tubo: in questo modo si potranno inserire le nuove candele all'interno del loro alloggiamento, posizionando e fissando sopra di esse anche le apposite bobine.

Inserito il 2 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele di accensione su una Nissan Titan del 2006

Questo video mostra come sostituire le candele di accensione su una Nissan Titan del 2006 con oltre 110.000 miglia. Il procedimento è lo stesso per i modelli dal 2004 al 2015. Prima di iniziare, è necessario scollegare la batteria per evitare che il motore si avvii accidentalmente. Si consiglia di sostituire le candele una bancata alla volta per semplificare il lavoro. Dopo aver rimosso le bobine di accensione, è possibile estrarre le vecchie candele utilizzando una chiave a tubo. Le nuove candele vanno inserite nell'alloggiamento, assicurandosi di applicare un po' di grasso dielettrico tra la bobina e la candela. Infine, le bobine vanno fissate sopra le nuove candele. Questo procedimento va ripetuto per entrambe le banchine laterali del motore.

2. Consigli per la scelta delle candele e l'applicazione del grasso antisiege

Il video consiglia di utilizzare candele NGK e sottolinea che non è necessario applicare grasso antisiege sui filetti delle candele NGK, in quanto hanno un rivestimento speciale che lo rende superfluo. Tuttavia, se si utilizzano altre marche di candele, è consigliabile applicare del grasso antisiege sui filetti. Si raccomanda di utilizzare candele in iridio o platino per questi camion e di verificare il gap corretto delle candele prima dell'installazione.

3. Riposizionamento delle bobine di accensione e chiusura del lavoro

Una volta sostituite le candele, è possibile reinserire le bobine di accensione e fissarle con le viti. Infine, è necessario ripetere il procedimento per l'altra bancata laterale del motore. Il video fornisce anche un link nella descrizione per ulteriori informazioni sulle specifiche di coppia delle candele e altre informazioni utili.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle candele di accensione su una Nissan Titan

In conclusione, il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le candele di accensione su una Nissan Titan, indicando i passaggi da seguire e i materiali necessari. Seguendo attentamente le istruzioni, è possibile effettuare questa operazione di manutenzione da soli e risparmiare denaro.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video