Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come fare il tagliando alla Nissan Micra?

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K11 - Anni 1992-2002
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come fare il tagliando alla Nissan Micra?

Seguiamo le istruzioni dello youtuber per effettuare un tagliando fai-da-te alla nostra Nissan Micra K11. Iniziamo liberando il circuito dal vecchio olio. Posizioniamoci sotto l'auto, meglio se sollevata su un ponte o con dei cavalletti, e apriamo il perno di serraggio della coppa dell'olio. Facciamo defluire tutto l'olio esausto e poi richiudiamolo. Nel mentre possiamo cambiare il filtro dell'olio che si trova lì vicino alla coppa, e il filtro dell'aria che è contenuto nell'apposita scatola all'interno del vano motore. Come ultima cosa si rabbocca con il nuovo olio motore le cui specifiche e quantità sono riportate nel manuale d'uso dell'auto.

Inserito il 12 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tagliando fai-da-te alla Nissan Micra K11: rimozione dell'olio esausto

In questo video tutorial, uno youtuber mostra come effettuare un tagliando fai-da-te alla Nissan Micra K11. Le istruzioni iniziano con la rimozione dell'olio esausto. L'auto viene sollevata su un ponte o con dei cavalletti e viene aperto il perno di serraggio della coppa dell'olio per far defluire tutto l'olio vecchio. Durante questa operazione, vengono anche cambiati il filtro dell'olio e il filtro dell'aria. Infine, viene rabboccato il nuovo olio motore secondo le specifiche e la quantità riportate nel manuale d'uso dell'auto.

2. Cambio dell'olio e dei filtri su una Nissan Micra K11 del 1997

Nel video, l'youtuber mostra passo dopo passo come effettuare il cambio dell'olio e dei filtri su una Nissan Micra K11 del 1997. Si inizia svitando il tappo della coppa dell'olio con una chiave da 14 e si fa defluire l'olio esausto. Successivamente, viene cambiato il filtro dell'olio, che si trova dietro al motore, sopra al semiasse del differenziale. Viene utilizzata una chiave a catena per svitare il filtro. Viene anche cambiato il filtro dell'aria, che si trova all'interno del vano motore. Infine, viene riposizionata la guarnizione del filtro dell'olio e viene riavvitato il tappo della coppa.

3. Rabbocco con il nuovo olio motore dopo il cambio dell'olio e dei filtri

Dopo aver completato il cambio dell'olio e dei filtri, l'youtuber procede a rabboccare con il nuovo olio motore. Le specifiche e la quantità di olio da utilizzare sono riportate nel manuale d'uso dell'auto. Nell'esempio mostrato nel video, viene utilizzato un olio motore 5W-40. Viene versata una quantità di olio che corrisponde a circa 2 litri, ma viene consigliato di controllare il livello dell'olio e aggiungerne se necessario. Viene anche consigliato di far girare il motore per qualche minuto e poi controllare nuovamente il livello dell'olio.

4. Verifica del livello dell'olio dopo aver fatto girare il motore

Infine, l'youtuber conclude il video mostrando il livello dell'olio dopo aver fatto girare il motore per alcuni minuti. Il livello dell'olio è arrivato al massimo, quindi il tagliando è stato completato con successo. L'youtuber riassume che sono stati utilizzati in totale 3 litri e 4 di olio motore per il tagliando. Invita gli spettatori a mettere un pollice in su se il video è piaciuto e a iscriversi al suo canale per rimanere aggiornati sulle novità.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video