Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire il faro anteriore della Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore della Opel Astra

Per questa semplice operazione sarà necessario ovviamente sganciare il cofano per poter avere accesso alla batteria dalla quale è consigliabile scollegare gli spinotti per evitare di danneggiare circuiti più delicati, quindi ora potete individuare la parte posteriore del faro e di conseguenza rimuovere la cuffia protettiva dietro ogni lampadina, in questo modo potete scollegare lo spinotto dalla lampadina e estrarre la lampadina non funzionante per poter installare la nuova lampadina in posizione, quindi ripercorrete i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio dei vari componenti rimossi.

Inserito il 13 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le lampadine dei fari dell'auto: apertura del cofano e rimozione dell'airbox

Il video mostra come cambiare le lampadine dei fari di un'auto. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano e sganciare i lacci delle luci principali e delle luci di posizione. Successivamente, si deve rimuovere l'airbox per avere più spazio per lavorare. Una volta aperto l'airbox, si può individuare il bullone che tiene la lampadina in posizione e svitarlo per rimuovere la vecchia lampadina. Si consiglia di fare attenzione a non danneggiare i circuiti delicati durante la rimozione della lampadina.

2. Come sostituire le lampadine dei fari dell'auto: installazione della nuova lampadina e rimontaggio dell'airbox

Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, si può inserire la nuova lampadina e riavvitare il bullone per tenerla in posizione. Una volta che la nuova lampadina è stata installata, si può rimontare l'airbox e chiudere il cofano. È importante ricordare di riposizionare la cuffia protettiva dietro ogni lampadina. Questo processo può essere ripetuto per la sostituzione delle lampadine di entrambi i fari.

3. Come cambiare le lampadine delle luci principali dell'auto: rimozione del fusibile box per avere più spazio di lavoro

Se si desidera cambiare le lampadine delle luci principali, si deve rimuovere il fusibile box per avere più spazio di lavoro. In questo caso, la lampadina è facilmente accessibile e può essere rimossa e sostituita in modo simile alle lampadine dei fari. Una volta che tutte le lampadine sono state sostituite, si può rimontare l'airbox e il fusibile box e chiudere il cofano.

4. Guida dettagliata alla sostituzione delle lampadine dei fari dell'auto

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire le lampadine dei fari dell'auto. Il processo è relativamente semplice e richiede solo pochi strumenti. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare i circuiti delicati durante la rimozione e l'installazione delle lampadine. Seguire attentamente le istruzioni del video per garantire una sostituzione sicura e corretta delle lampadine.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video