Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Vectra
  6. : Come smontare il quadro strumenti di una Opel Vectra

Opel Vectra - Video Tutorial

Modello: Opel Vectra MK 3, Vectra C - Anni 2002-2008
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti di una Opel Vectra

Come smontare il quadro strumenti di una Opel Vectra? Vediamo con attenzione in questo video come procedere al corretto smontaggio senza intoppi. Rimuoviamo la modanatura in plastica del rivestimento del quadro strumenti (arriva fin sotto l'autoradio), stacchiamola via dal cruscotto, poi, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio del quadro strumenti, sfiliamo via il pezzo dal cruscotto, scolleghiamo il cavo dell'alimentazione. Una volta rimosso il pezzo, montiamone uno nuovo o (sostituiamo i led/lampadine dal quadro) rimontiamo lo stesso. In fine procediamo a ritroso per le operazioni di montaggio.

Inserito il 6 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del quadro strumenti di una Opel Vectra

Il video mostra come smontare il quadro strumenti di una Opel Vectra. In primo luogo, è necessario rimuovere la modanatura in plastica del rivestimento del quadro strumenti che arriva fin sotto l'autoradio. In seguito, si svitano con un cacciavite le viti di serraggio del quadro strumenti e si sfila via il pezzo dal cruscotto. Infine, si scollega il cavo dell'alimentazione.

2. Montaggio o sostituzione dei led/lampadine del quadro strumenti

Una volta rimosso il quadro strumenti, si può procedere al montaggio di uno nuovo o alla sostituzione dei led/lampadine. Per rimontare il pezzo, si seguono le stesse operazioni in ordine inverso. È importante fare attenzione a far coincidere i clip su entrambi i lati, altrimenti sarà difficile allineare il quadro strumenti.

3. Accesso alle viti di serraggio e rimozione della modanatura in plastica

Per accedere ai due viti di serraggio del quadro strumenti, è necessario spostare il volante verso il basso e poi verso l'alto per bloccarlo in posizione. Inoltre, per rimuovere la modanatura in plastica del rivestimento del quadro strumenti, si può utilizzare un coltello per farla scattare via dal cruscotto.

4. Precauzioni da prendere durante il processo di smontaggio e montaggio

Durante il processo di smontaggio e montaggio del quadro strumenti, è importante fare attenzione a non graffiare o danneggiare altre parti dell'auto. Inoltre, per rimuovere il cavo dell'alimentazione, è necessario premere un piccolo pezzo di plastica sul retro del quadro strumenti per far scattare la clip nera e far uscire il connettore.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video