Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Smontre blocchetto di accensione di un Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Chiave
Operazione: Smontre blocchetto di accensione di un Opel Astra

Smontaggio del cilindretto d'accensione di una Opel Astra, vediamo in questo video come procedere. Prima di smontare il blocchetto di avviamento, scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione della batteria. Svitiamo con una chiave a bussola le viti del rivestimento laterale e inferiore del volante, poi, rimuoviamo lo stesso dal corpo volante. Una volta tolte le plastiche, smontiamo il blocchetto di avviamento con l'utilizzo di un cacciavite e della chiave di accensione. Una volta estratto il blocchetto di accensione, apprestiamoci al montaggio del pezzo. Procediamo a ritroso nelle operazioni di montaggio.

Inserito il 22 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cilindretto d'accensione di una Opel Astra

Il video mostra come smontare il cilindretto d'accensione di una Opel Astra. Prima di iniziare, è necessario scollegare i cavetti dell'alimentazione della batteria. Successivamente, si svitano le viti del rivestimento laterale e inferiore del volante e si rimuove il volante dal corpo volante. Una volta rimosse le plastiche, si può procedere allo smontaggio del blocchetto di avviamento utilizzando un cacciavite e la chiave di accensione. Una volta estratto il blocchetto, si può procedere al montaggio seguendo le stesse operazioni di smontaggio, ma in ordine inverso.

2. Rimozione del cilindro del switch

Per rimuovere il cilindro del switch, è necessario rimuovere la conchiglia inferiore del volante e spostare l'antenna della palanca del tergicristallo. Successivamente, si cerca la posizione del cilindro del switch e si utilizza un desarmador per premere il segurito e rimuovere il cilindro. È importante che la chiave sia nella posizione corretta, altrimenti il segurito non si abbassa correttamente.

3. Sostituzione del cilindro del switch

Una volta che il cilindro è stato rimosso, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Per farlo, si posiziona la chiave nella posizione corretta e si inserisce il cilindro nel foro. Si sente un clic quando il cilindro si blocca in posizione. Successivamente, si deve muovere la chiave per far sollevare il segurito e farlo restare in posizione.

4. Importanza della sostituzione del cilindro del switch

Infine, è importante notare che il cilindro del switch può rompersi e impedire l'accensione del motore. In questo caso, è necessario sostituirlo con uno nuovo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video