Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come smontare i sedili posteriore di un Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili posteriore di un Opel Astra

Vediamo come smontare i sedili posteriore di un Opel Astra. In questo video viene spiegato come procedere allo smontaggio dei sedili posteriori. Innanzitutto, svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio posti sulle piastre dei sedili posteriori. Sganciamo le staffe di supporto poste nella lamiera dell'abitacolo dopo aver rimosso i perni di serraggio. Avvitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio sulle staffe dei sedili. Effettuiamo le stesse operazioni sui altri sedili anteriori dell'automobile come abbiamo eseguito le operazioni di smontaggio in precedenza (differenza unica che non ci sono le piastre ma bensì i binari dei sedili anteriori). In fine montiamo i sedili nuovi nell'abitacolo.

Inserito il 4 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio sedili posteriori Opel Astra

Il video mostra come smontare i sedili posteriori di un'Opel Astra. Per iniziare, bisogna svitare i perni di serraggio posti sulle piastre dei sedili. Successivamente, si devono sganciare le staffe di supporto poste nella lamiera dell'abitacolo e avvitare i perni di serraggio sulle staffe dei sedili. Queste operazioni vanno eseguite anche sui sedili anteriori dell'automobile. Infine, si possono montare i nuovi sedili nell'abitacolo.

2. Procedura per smontare i sedili posteriori

Per smontare i sedili posteriori, bisogna prima sollevare i cuscini posteriori e rimuovere i perni di serraggio. Successivamente, si deve rimuovere il cinturino centrale e scendere i sedili. Infine, si devono rimuovere le staffe e le piastre dei sedili per poterli sostituire con quelli nuovi.

3. Smontaggio sedili anteriori elettrici

Per smontare i sedili anteriori, bisogna prima scollegare la batteria e il cavo del sistema airbag. Successivamente, si deve rimuovere il cinturino di fissaggio sotto i sedili e scollegare il connettore elettrico. Infine, si possono rimuovere i perni di fissaggio dei sedili e sostituirli con quelli nuovi.

4. Controlli importanti dopo la sostituzione dei sedili

Dopo aver sostituito i sedili, è importante controllare che tutte le parti siano fissate correttamente. Bisogna inoltre controllare i perni di serraggio e i cinturini di sicurezza per evitare problemi durante la guida. Con queste operazioni, è possibile sostituire i sedili vecchi con quelli nuovi in modo semplice e veloce.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video