Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Cambiare le lampadine del faro anteriore di una Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Cambiare le lampadine del faro anteriore di una Opel Corsa

Volete cambiare le lampadine del faro anteriore di una Opel Corsa e non sapete da dove cominciare? Vediamo insieme come procedere nel video guida. Apriamo il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Rimuoviamo il kit dell'areazione posto affianco al faro destro svitando con un cacciavite le viti di serraggio (per sostituire la lampadina del faro destro). Troviamo il tappo d'ispezione del faro e (posto nella parte posteriore del faro) rimuoviamolo. Giunti a questo punto troveremo le lampadine con gli agganci in metallo, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo la lampadina nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. In fine chiudiamo il faro con il tappo d'ispezione e rimontiamo il kit dell'areazione. Per la sostituzione delle lampadine del faro sinistro, rimuoviamo la prolunga tubo della vaschetta del tergicristalli e il tappo del portafusibili. Utilizziamo le operazioni eseguite in precedenza. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 7 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine faro anteriore destro Opel Corsa del 2012

Il video guida mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore destro di un'Opel Corsa del 2012. Dopo aver aperto il cofano motore e messo l'auto in sicurezza, si rimuove il kit dell'areazione posto affianco al faro destro svitando le viti di serraggio. Si trova quindi il tappo d'ispezione del faro e si rimuove per accedere alle lampadine. Si estrae la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite e si monta quella nuova, inserendo il porta lampada nell'alloggio del faro. Si chiude il faro con il tappo d'ispezione e si rimonta il kit dell'areazione.

2. Sostituzione lampadine faro anteriore sinistro Opel Corsa del 2012

Per sostituire le lampadine del faro sinistro, si rimuove la prolunga tubo della vaschetta del tergicristalli e il tappo del portafusibili. Si procede come per il faro destro, rimuovendo il kit dell'areazione e il tappo d'ispezione del faro per accedere alle lampadine. Si estrae la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite e si monta quella nuova, inserendo il porta lampada nell'alloggio del faro. Si chiude il faro con il tappo d'ispezione e si rimonta il kit dell'areazione.

3. Creazione di spazio per la sostituzione della lampadina del faro destro

Per avere più spazio per sostituire la lampadina del faro destro, si è preso anche il Torx 25 e si è svitato l'air filter housing, pulendo poi il filtro dell'aria. Si è poi tolta anche l'underside dell'air box, tirando su la parte superiore e facendo scorrere la parte inferiore. Si è così potuto accedere alle lampadine del faro destro.

4. Rimontaggio dei componenti dopo la sostituzione delle lampadine dei fari

Dopo aver sostituito le lampadine dei fari, si è rimontato tutto, prima la parte inferiore dell'air box, poi quella superiore e infine la prolunga tubo della vaschetta del tergicristalli e il tappo del portafusibili. Si è testato il corretto funzionamento delle luci.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video