Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire lo stereo della Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire lo stereo della Opel Astra

Per effettuare questa semplice operazione sarà necessario avere a portata di mano degli appositi strumenti che mi permetteranno di sganciare lo stereo di base senza troppi problemi, in questo modo potete sganciare lo stereo e estrarlo quindi scollegate lo spinotto sul retro per poter poi rimuovere completamente lo stereo, ora dovrete configurare lo slot per l'installazione del nuovo stereo, infatti dovrete procurarvi delle apposite mascherine per coprire i posti che rimarrebbero altrimenti vuoti, quindi ora non vi resta che collegare il nuovo stereo e ripercorrere i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 13 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello stereo di fabbrica di una Vauxhall Astra del 2005

Il video mostra come sostituire lo stereo di fabbrica di una Vauxhall Astra del 2005 con uno doppio DIN e come installare i controlli del volante. Per prima cosa, è necessario rimuovere lo stereo di base utilizzando degli strumenti appositi e scollegando lo spinotto sul retro. Successivamente, bisogna configurare lo slot per l'installazione del nuovo stereo e procurarsi delle mascherine per coprire i posti vuoti. Una volta collegato il nuovo stereo, si può procedere al rimontaggio seguendo i passaggi inversi.

2. Installazione dei controlli del volante con Otto Lutz C2VX52

Per l'installazione dei controlli del volante, vengono utilizzati quelli della marca Otto Lutz con il codice C2VX52, che includono un interruttore di accensione per non perdere le stazioni radio e la memoria quando si spegne l'auto. Inoltre, viene utilizzato un kit di montaggio con una mascherina da 103 millimetri e una da 113 millimetri, che si adatta perfettamente alla Vauxhall Astra del 2005.

3. Installazione del nuovo telaio per lo stereo

Per installare il nuovo stereo, bisogna rimuovere il telaio di plastica intorno al vecchio stereo e sostituirlo con il nuovo telaio. Inoltre, bisogna rimuovere la gabbia di metallo del nuovo stereo e sostituirla con una più piccola, fornita con il kit di montaggio. Infine, bisogna passare i cavi del nuovo stereo attraverso la gabbia e fissarla saldamente.

4. Installazione dei controlli del volante e del nuovo stereo

Per installare i controlli del volante, bisogna rimuovere il pannello di plastica intorno al volante e collegare i cavi del kit di montaggio ai cavi del volante. Successivamente, bisogna collegare i cavi del kit di montaggio al nuovo stereo e configurare i controlli del volante. Una volta completata l'installazione, il nuovo stereo e i controlli del volante funzioneranno perfettamente sulla Vauxhall Astra del 2005.

5. Guida per l'installazione di una radio in una Vauxhall Astra

Il video è una guida su come installare una radio in una Vauxhall Astra. Il primo passo è rimuovere la vecchia radio e il supporto. Successivamente, viene mostrato come installare il nuovo supporto e come collegare i cavi dell'antenna e dell'alimentazione. Viene anche spiegato come collegare i controlli del volante al nuovo stereo.

6. Utilizzo di un adattatore per i controlli del volante

Il video mostra come utilizzare un adattatore per i controlli del volante, che funziona solo con alcune marche di stereo, come Alpine, Clarion, GBC, Fusion, Kenwood, Pioneer e Sony. L'adattatore deve essere programmato per la marca dello stereo che si sta utilizzando. Viene mostrato come impostare l'adattatore per un Kenwood.

7. Collegamento dei cavi e nascondimento dietro il cruscotto

Una volta che l'adattatore è stato configurato correttamente, viene mostrato come collegare i cavi dell'adattatore al nuovo stereo. Viene anche mostrato come collegare il cavo dell'antenna e il cavo di controllo dell'antenna. Una volta che tutti i cavi sono stati collegati, viene mostrato come collegare il nuovo stereo al supporto e come nascondere tutti i cavi dietro il cruscotto.

8. Test del nuovo stereo e ripristino delle stazioni radio preimpostate.

Infine, viene mostrato come testare il nuovo stereo e come ripristinare le stazioni radio preimpostate. Viene anche offerta l'opportunità di porre domande e ricevere risposte in merito alla guida.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video