Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari posteriori su Opel Zafira

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira T98, MK 1, Zafira A - Anni 1999-2005
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fari posteriori su Opel Zafira

Vediamo in questo video come smontare il faro posteriore su Opel Zafira con relative lampadine. Apriamo il cofano del vano bagagli, andiamo a rimuovere la copertura in plastica posta ai lati del vano. Una volta effettuate queste operazioni, andiamo a svitare i perni di serraggio dei fari, rimuoviamo il faro dalla sua sede, sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (voltaggio e misura uguale all'originale). In fine andiamo a rimontare il faro, avvitiamo i perni e chiudiamo con il tappo in plastica. Testiamo il corretto funzionamento delle luci. E procediamo a ritroso nel montaggio degli altri pezzi.

Inserito il 31 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Smontaggio del faro posteriore su un'Opel Zafira per la sostituzione delle lampadine"

Il video mostra come smontare il faro posteriore su un'Opel Zafira per sostituire le lampadine danneggiate. Per iniziare, è necessario aprire il cofano del vano bagagli e rimuovere la copertura in plastica posta ai lati del vano. Successivamente, occorre svitare i perni di serraggio dei fari e rimuovere il faro dalla sua sede. A questo punto, è possibile sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove, avvitare i perni e chiudere con il tappo in plastica. Infine, è necessario testare il corretto funzionamento delle luci e procedere al rimontaggio degli altri pezzi.

2. "Sostituzione delle lampadine del faro posteriore su Opel Zafira del 2003"

Per cambiare le lampadine del faro posteriore su una Opel Zafira del 2003, è necessario rimuovere il vano di stoccaggio e una parte di rivestimento per accedere ai perni di serraggio dei fari. Una volta rimossi i perni, è possibile estrarre il faro dalla sua sede e sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove. Una volta completata la sostituzione, si può rimontare il faro, avvitare i perni e chiudere con il tappo in plastica. Infine, è necessario testare il corretto funzionamento delle luci e rimontare gli altri pezzi.

3. "Sostituzione semplice e veloce delle lampadine del faro posteriore su Opel Zafira del 2003"

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore su un'Opel Zafira del 2003 in modo semplice e veloce. Dopo aver rimosso il vano di stoccaggio e una parte di rivestimento, è possibile accedere ai perni di serraggio dei fari e rimuovere il faro dalla sua sede. A questo punto, è possibile sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove, avvitare i perni e chiudere con il tappo in plastica. Infine, è necessario testare il corretto funzionamento delle luci e rimontare gli altri pezzi.

4. "Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle lampadine del faro posteriore su Opel Zafira del 2003"

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine del faro posteriore su un'Opel Zafira del 2003. Dopo aver rimosso il vano di stoccaggio e una parte di rivestimento, è possibile accedere ai perni di serraggio dei fari e rimuovere il faro dalla sua sede. A questo punto, è possibile sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove, avvitare i perni e chiudere con il tappo in plastica. Infine, è necessario testare il corretto funzionamento delle luci e rimontare gli altri pezzi seguendo le istruzioni fornite nel video.

5. "Sostituzione rapida delle lampadine del faro posteriore su Opel Zafira del 2003"

Il video dimostra come sostituire le lampadine del faro posteriore su un'Opel Zafira del 2003 in modo semplice e veloce. Dopo aver rimosso il vano di stoccaggio e una parte di rivestimento, è possibile accedere ai perni di serraggio dei fari e rimuovere il faro dalla sua sede. A questo punto, è possibile sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove, avvitare i perni e chiudere con il tappo in plastica. Infine, è necessario testare il corretto funzionamento delle luci e rimontare gli altri pezzi seguendo le istruzioni fornite nel video.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video