Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare il filtro antipolline dell'abitacolo su un Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come smontare il filtro antipolline dell'abitacolo su un Opel Corsa

Vediamo come smontare il filtro antipolline dell'abitacolo su un Opel Corsa: apriamo il vano portaoggetti e svitiamo con cacciavite le viti di serraggio del cassetto posto all'interno del cruscotto (utilizziamo appositi inserti). Una volta effettuata questa operazione andiamo a far scorrere verso il basso il cassetto portaoggetti fino a rimuoverlo dal cruscotto (dopo aver scollegato i cavetti dell'alimentazione). Tiriamo via la placchetta posta come tappo e sfiliamo il filtro dell'aria dall'alloggio come in video. Infine inseriamo il filtro nuovo e rimontiamo tutti i componenti del vano portaoggetti come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 1 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo su un'Opel Corsa

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo su un'Opel Corsa. Per prima cosa, è necessario aprire il vano portaoggetti e svitare le viti di serraggio del cassetto posto all'interno del cruscotto utilizzando un cacciavite. Successivamente, è necessario far scorrere il cassetto verso il basso fino a rimuoverlo dal cruscotto, dopo aver scollegato i cavetti dell'alimentazione. A questo punto, è possibile tirare via la placchetta posta come tappo e sfiliare il filtro dell'aria dall'alloggio.

2. Inserimento del nuovo filtro

Una volta rimosso il vecchio filtro, è possibile inserire il nuovo filtro, che in questo caso è dotato di carbone attivo per assorbire i microorganismi presenti nell'ambiente. La parte più complicata dell'operazione è posizionare il filtro nella sua cassetta, che ha uno spazio piuttosto ridotto. È necessario deformare il filtro per farlo entrare e spingere con forza in modo uniforme per farlo aderire alla cassetta.

3. Riposizionamento della guantera e della placchetta

Una volta posizionato il nuovo filtro, è possibile riposizionare la placchetta e la guantera. È importante assicurarsi che la guantera sia ben fissata e che la placchetta sia stata posizionata correttamente. Infine, è necessario riavvitare tutte le viti di fissaggio per completare l'operazione.

4. Precauzioni durante l'operazione

È importante prestare attenzione durante l'operazione, in quanto i componenti del vano portaoggetti sono in plastica e potrebbero rompersi se si esercita troppa forza. Inoltre, è consigliabile sostituire il filtro antipolline ogni anno o ogni 15.000 chilometri per garantire un'aria pulita all'interno dell'abitacolo.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video