Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare il filtro benzina su opel corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come smontare il filtro benzina su opel corsa

Vediamo come smontare e sostituire il filtro della benzina presente su Opel corsa: solleviamo l'auto su un ponte a colonna o crick e individuiamo il filtro della benzina come in video. Con una chiave a bussola o chiave fissa svitiamo i perni di serraggio della piastra tonda posta attorno al filtro (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro) e rimuoviamola dal sotto scocca. Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Infine rimontiamo il filtro benzina (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo i perni appositi. Chiudiamo il cofano anteriore.

Inserito il 12 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione del filtro della benzina e sostituzione

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina su un'Opel Corsa. Per prima cosa, bisogna sollevare l'auto su un ponte e individuare il filtro della benzina, che si trova sotto la macchina, vicino alla ruota posteriore del lato conducente. Dopo aver individuato il filtro, si deve rimuovere la piastra tonda posta attorno ad esso con una chiave a bussola o chiave fissa. Successivamente, si rimuove il vecchio filtro e si sostituisce con uno nuovo. Infine, si rimonta il filtro e si serrano i perni appositi.

2. Rilascio della pressione del carburante

Per evitare di essere spruzzati di benzina, è necessario rilasciare la pressione del carburante prima di rimuovere il filtro. Ci sono due modi per farlo: utilizzando una valvola di rilascio sulla ferrovia del carburante o rimuovendo il relè della pompa del carburante e facendo girare il motore per ridurre la pressione. Una volta rilasciata la pressione, si possono rimuovere i tubi del filtro con delle pinze a pincers e rimuovere il filtro con una chiave a bussola.

3. Sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo

Per sostituire il vecchio filtro con uno nuovo, è importante rimuovere le due coperture nere alle estremità del nuovo filtro e verificare la direzione del flusso del carburante, che deve essere verso la parte anteriore dell'auto. Dopo aver sostituito il vecchio filtro con quello nuovo, si devono riattaccare i tubi e serrare i perni appositi. Infine, si può avviare il motore per verificare che il nuovo filtro funzioni correttamente.

4. La sostituzione del filtro della benzina è un lavoro facile

Il video mostra che la sostituzione del filtro della benzina è un lavoro relativamente semplice che può essere fatto a casa con pochi strumenti. È importante rilasciare la pressione del carburante prima di rimuovere il vecchio filtro e verificare la direzione del flusso del carburante prima di installare il nuovo filtro. Dopo aver sostituito il vecchio filtro con quello nuovo, è importante verificare che non ci siano perdite di carburante e che il nuovo filtro funzioni correttamente.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video