Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Come smontare il freno a disco su Opel Mokka

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Dischi Freno
Operazione: Come smontare il freno a disco su Opel Mokka

Vediamo in questo video come smontare il freno a disco con relative pastiglie dei freni su un Opel Mokka. Dopo aver sollevato l'auto su un punte a colonna e rimosso il cerchio (con chiave telescopica o trapano ad aria compressa) con i rispettivi perni, svitiamo il perno di blocco della pinza del freno, rimuoviamo la stessa dal supporto pinza. Smontiamo con una chiave a bussola il supporto pinza dal mozzo della ruota. Una volta che il disco del freno è libero, andiamo a svitare le viti con un chiave fissa e stacchiamo il disco dal mozzo ruota. Smontiamo i vari cablaggi e tubi del liquido dei freni dal corpo ruota. Sostituiamoli con i pezzi nuovi ( montiamo sempre pezzi originali e conformi) Apprestiamoci a montare il disco nuovo con relative pastiglie, pinza freno, supporto pinza ecc. Procediamo con il montaggio a ritroso nelle operazioni.

Inserito il 20 Agosto 2019 da ScegliAuto

pinza posteriore opel mokka: quale bullone bisogna togliere per smontare la pinza, nel video non si vede , potete dirmi che chiave devo adoperare e se fosse possibile un video. grazie saluti.

inserito da salvatore il 26-09-2019 15:58

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video