Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Opel Astra

Vediamo in questo video come sostituire le lampadine su una Opel Astra. Apprestiamoci a smontare con apposito cacciavite il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti (tappo nel parasassi), arriviamo al faro laterale posto nel paraurti. Dopo aver rimosso il porta lampada, rimuoviamo la lampadina danneggiata e montiamone una nuova (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo il rivestimento in plastica sotto il paraurti dell'automobile con perni annessi. Testiamo il corretto funzionamento delle luci. Effettuiamo questa sostituzione sui fari anteriori e posteriori, per avere lo stesso tipo di illuminazione.

Inserito il 16 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari su un'Opel Astra

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari su un'Opel Astra. Per iniziare, è necessario smontare il rivestimento in plastica nella parte inferiore del paraurti, raggiungendo il faro laterale posto nel paraurti. Dopo aver rimosso il porta lampada, la lampadina danneggiata viene sostituita con una nuova della stessa dimensione e voltaggio. Il rivestimento in plastica viene poi rimontato sotto il paraurti dell'auto con perni annessi e si verifica il corretto funzionamento delle luci. Questo processo viene effettuato sui fari anteriori e posteriori per avere lo stesso tipo di illuminazione.

2. Rimozione del box per accedere al faro

Per cambiare la lampadina del faro, è necessario girare la ruota e rimuovere il piccolo box con due clip. Una volta rimosso, è possibile accedere al faro e rimuovere il faretto danneggiato. Per verificare quale luce deve essere sostituita, è possibile accendere le luci e controllare quale non funziona. Dopo aver sostituito la lampadina, il faro viene rimontato e la luce viene testata nuovamente.

3. Sostituzione della lampadina del faro

Per aprire il faro e sostituire la lampadina, è necessario rimuovere il coperchio dietro la ruota. Una volta aperto, è possibile rimuovere la lampadina danneggiata e sostituirla con una nuova. La lampadina deve essere inserita correttamente e il faro viene richiuso. Dopo aver verificato il funzionamento delle luci, il coperchio viene rimontato.

4. Rimontaggio del faro

Infine, per rimontare il faro, è necessario assicurarsi che i due piccoli perni siano allineati correttamente. Una volta inseriti, il faro viene fissato al suo posto. Si verifica nuovamente il funzionamento delle luci e il coperchio viene rimontato. Questo processo viene ripetuto per i fari anteriori e posteriori dell'auto per garantire un'illuminazione uniforme.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video