Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio su Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio su Opel Corsa

Vediamo come cambiare il filtro del gasolio presente su una Opel Corsa: solleviamo il cofano anteriore/l'auto su un ponte a colonna o apposito crick (se necessario), individuiamo il filtro del gasolio (come in video). Con una chiave a bussola svitiamo i perni che serrano il filtro al telaio dell'automobile (sconnettiamo i tubicini di circolo e elettrici). Rimuoviamo dall'autovettura il contenitore del filtro(sostituiamolo con un nuovo). Infine rimontiamo il filtro gasolio all'annessa fascetta in metallo (colleghiamo tubi e cavetti elettrici) e serriamo i perni appositi. Chiudiamo il cofano anteriore.

Inserito il 14 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro del gasolio su una Opel Corsa

Il video mostra come cambiare il filtro del gasolio su una Opel Corsa. Per farlo, è necessario sollevare il cofano anteriore o l'auto su un ponte a colonna o apposito crick. Una volta individuato il filtro del gasolio, si deve svitare i perni che lo serrano al telaio dell'automobile e sconnettere i tubicini di circolo e i cavetti elettrici. Si deve poi rimuovere il contenitore del filtro e sostituirlo con uno nuovo.

2. Come rimontare il filtro del gasolio dopo la sostituzione

Dopo aver sostituito il filtro del gasolio, si deve rimontarlo all'annessa fascetta in metallo e ricollegare i tubi e i cavetti elettrici. Si devono poi serrare i perni appositi e chiudere il cofano anteriore. Il video mostra come il cambio del filtro del gasolio sia un'operazione molto semplice e che non richiede competenze particolari.

3. Come rimuovere la vecchia cartuccia e avviare l'auto

Il video mostra anche come rimuovere la vecchia cartuccia del filtro e come installare la nuova. Inoltre, viene mostrato come avviare l'auto dopo aver sostituito il filtro del gasolio. Infine, il video sottolinea l'importanza di sostituire regolarmente il filtro del gasolio per mantenere il motore dell'auto in buone condizioni e per evitare problemi di funzionamento.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video