Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Meriva
  6. : Smontaggio chiave Opel Meriva e sostituzione pulsanti

Opel Meriva - Video Tutorial

Modello: Opel Meriva MK 1, Meriva A - Anni 2003-2010
Parte: Pulsante
Operazione: Smontaggio chiave Opel Meriva e sostituzione pulsanti

Per sostituire i pulsanti del telecomando, bisogna per prima cosa separare la parte dove ci sono i pulsanti dalla parte dove c'e la chiave per avviare la macchina. Adesso con un giravite andiamo a fare leva sulle 2 linguette cosi da avere 2 parti, una con i pulsanti e una con la batteria. Prendiamo la parte con i pulsanti e sempre con il giravite andiamo a smontare in ulteriori due parti. Adesso avremmo una parte con i pulsanti ( che andremo a sostituire) e una parte dove c'e il circuito che fa funzionare i pulsanti. Nella parte dove c'è la batteria bisogna prendere una linguetta dal vano porta batteria vecchia e inserirlo in quello nuovo. Adesso non ci resta che rimontare e far aderire per bene le linguette e cosi avremmo il nostro telecomando rimesso a nuovo. Opel Corsa Opel Astra Opel Meriva anno 2004/2005.

Inserito il 18 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i pulsanti del telecomando Opel

Il video mostra come sostituire i pulsanti del telecomando Opel per i modelli Corsa, Astra e Meriva degli anni 2004-2005. La pellicola di gomma che protegge i tasti può danneggiarsi a causa dell'acqua o di danni meccanici, ma invece di dover rifare la chiave, è possibile acquistare un kit di riparazione per circa 15 euro. Il kit è composto dalla scocca di plastica e dal tastierino con i supporti in gomma.

2. Separare le parti del telecomando

Per sostituire i pulsanti, è necessario separare la parte con i pulsanti dalla parte con la chiave per avviare la macchina. Con un giravite, si fa leva sulle due linguette per ottenere due parti separate. Successivamente, si smonta la parte con i pulsanti in ulteriori due parti. Si avrà così una parte con i pulsanti da sostituire e una parte con il circuito che fa funzionare i pulsanti.

3. Sostituire la batteria e rimontare il telecomando

Nella parte dove si trova la batteria, si prende una linguetta dal vano porta batteria vecchia e si inserisce in quello nuovo. Infine, si rimonta e si fanno aderire per bene le linguette per avere il telecomando rimesso a nuovo.

4. Una guida dettagliata per la sostituzione dei pulsanti del telecomando Opel

Il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione dei pulsanti del telecomando Opel, che può essere un'alternativa più economica rispetto alla sostituzione della chiave. Il kit di riparazione è facile da trovare su internet e il lavoro richiede solo pochi strumenti e qualche minuto di tempo.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video