Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Smontare le candele su Opel Mokka

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Candele
Operazione: Smontare le candele su Opel Mokka

Volete smontare le candele su Opel Mokka? Vediamo come smontare. Tiriamo la levetta dell'apertura vano motore e solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza. Rimuoviamo il pannello insonorizzante che copre il motore, subito dopo, svitiamo con un cacciavite i perni posti sulla barre delle bobine. Rimuoviamo la barra delle bobine dopo aver sconnesso i morsetti dell'alimentazione; svitiamo con la chiave a bussola le candele, tiriamole fuori dalla testata. Prendiamo le nuove candele e accompagniamole con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore. Serriamo le stesse e colleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione. Chiudiamo il vano motore a fine manutenzione.

Inserito il 20 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele su un'Opel Mokka.

Il video mostra come sostituire le candele su un'Opel Mokka. Per accedere alle candele, è necessario rimuovere il pannello insonorizzante che copre il motore. Successivamente, occorre svitare i perni posti sulla barra delle bobine e rimuovere la barra stessa dopo aver sconnesso i morsetti dell'alimentazione. A questo punto, si possono svitare le candele con una chiave a bussola e sostituirle con le nuove. Infine, è necessario riavvitare le candele e ricollegare i morsetti dell'alimentazione, prima di richiudere il vano motore.

2. Rimozione del coperchio e delle bobine di accensione.

Per rimuovere le candele, è necessario rimuovere il coperchio che le copre. Per farlo, basta afferrare il coperchio dalla parte posteriore e tirare verso l'alto. Una volta rimosso il coperchio, si possono accedere alle bobine di accensione. Per rimuovere le bobine, è necessario prima scollegare il connettore elettrico che le tiene in posizione. Successivamente, occorre svitare i due perni che le fissano alla testa del motore. Una volta rimosse le bobine, si possono svitare le candele con una chiave a bussola.

3. Sostituzione delle candele con nuove.

Una volta rimosse le candele, è possibile sostituirle con delle nuove. Prima di avvitare le nuove candele, è consigliabile applicare un po' di grasso antiseize sulla superficie filettata. In questo modo, sarà più facile rimuovere le candele in futuro. Una volta applicato il grasso, si possono avvitare le nuove candele nella testa del motore. È importante fare attenzione a non incrociare i filetti, per evitare di danneggiare la testa del motore.

4. Ricollegamento dei morsetti dell'alimentazione e rimontaggio delle bobine.

Dopo aver avvitato le nuove candele, è necessario ricollegare i morsetti dell'alimentazione alle bobine di accensione. In seguito, si possono rimontare le bobine e i relativi perni. Infine, è necessario rimontare il coperchio che copre le bobine di accensione. Prima di chiudere il cofano, è consigliabile verificare che tutto sia stato rimontato correttamente e che non ci siano parti danneggiate o mancanti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video