Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare lo stereo su Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare lo stereo su Opel Corsa

Come smontare lo stereo originale presente su un Opel Corsa? Vediamo con attenzione come eseguire lo smontaggio. Utilizziamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo presente nella nostra auto. Infiliamo le chiavette nei fori posti nel rivestimento in plastica dello stereo (estremità), tiriamo con le mani verso di noi lo stereo (come in video) ed estraiamolo stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Infine rimontiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

Inserito il 30 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello stereo originale e installazione del nuovo sistema

Il video mostra come smontare lo stereo originale di un Opel Corsa e sostituirlo con un nuovo sistema a singolo DIN. Il presentatore utilizza delle chiavette in metallo per rimuovere lo stereo originale e scollega i vari cablaggi, tra cui l'alimentazione e il cavo dell'antenna. Successivamente, mostra come installare il nuovo sistema elettronico, collegando i vari cavi elettrici e posizionando la nuova unità nella sua sede.

2. Utilizzo dell'adattatore e della presa accendisigari per l'alimentazione

Il presentatore illustra come sia necessario utilizzare un adattatore per collegare il nuovo sistema elettronico alla vecchia cablaggio dell'auto, in quanto i pin non corrispondono perfettamente. Inoltre, mostra come sia necessario trovare una fonte di alimentazione per l'unità elettronica, in questo caso utilizzando il cavo della presa accendisigari. Una volta collegato e installato il nuovo sistema, il presentatore mostra come sia possibile utilizzare il nuovo spazio disponibile per riporre il proprio smartphone.

3. Utilità del video per chi vuole sostituire il proprio stereo

Il video è utile per chiunque voglia sostituire lo stereo originale della propria auto con un nuovo sistema elettronico. Il presentatore spiega in modo chiaro e dettagliato i passaggi necessari per smontare il vecchio stereo e installare il nuovo sistema, fornendo anche consigli utili per risolvere eventuali problemi durante l'installazione.

4. Valutazione generale del video e necessità di competenza e attenzione

In generale, il video è ben realizzato e offre una guida utile per chiunque voglia eseguire questa operazione. Tuttavia, è importante ricordare che l'installazione di un nuovo sistema elettronico richiede una certa competenza e attenzione, e potrebbe essere necessario rivolgersi a un professionista per eseguire l'operazione in modo sicuro e corretto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video