Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore su Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore su Opel Astra

Come sostituire le lampadine del faro anteriore su Opel Astra. Apriamo la plastica d'ispezione del parasassi; troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo dal vano motore. Giunti fin qui, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Rimontiamo il tappo di copertura del faro e la plastica del parasassi. Testiamo il funzionamento delle luci.

Inserito il 12 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore su un'Opel Astra

Il tutorial spiega come sostituire le lampadine del faro anteriore su un'Opel Astra. Per prima cosa, bisogna aprire la plastica d'ispezione del parasassi e rimuovere il tappo d'ispezione del faro dalla parte posteriore del faro. Successivamente, si possono estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite e montare le lampadine nuove. Infine, si rimontano il tappo di copertura del faro e la plastica del parasassi e si testa il funzionamento delle luci.

2. Come accedere alla lampadina del faro anteriore dell'Opel Astra

Per accedere alla lampadina del faro anteriore dell'Opel Astra, bisogna prima girare il volante a sinistra fino al massimo. Poi, si può rimuovere la klappe dalla parte superiore del faro. Si procede poi a estrarre la vecchia lampadina e inserire quella nuova. È consigliabile utilizzare dei guanti per evitare di toccare la lampadina con le dita, e fare attenzione a inserirla nella giusta posizione.

3. Consigli per la sostituzione della lampadina del faro anteriore dell'Opel Astra

Il tutorial consiglia di utilizzare lampadine di marca diversa da quelle di Philips, che si sono rivelate poco durevoli nel tempo. Inoltre, è possibile utilizzare dei guanti di stoffa per evitare di toccare la lampadina con le dita. Una volta sostituita la lampadina, si deve chiudere la klappe e la plastica d'ispezione del parasassi.

4. Esperienza personale di sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Opel Astra H

Il tutorial è stato realizzato da una persona che ha effettuato la sostituzione della lampadina su una Opel Astra H. Nonostante la klappe sia un po' danneggiata, la sostituzione è stata comunque eseguita con successo. Infine, viene invitato il lettore a provare a sostituire la lampadina da solo, seguendo i passaggi del tutorial.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video