Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Fai da te su una Opel Astra : poggiatesta.

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Sedile
Operazione: Fai da te su una Opel Astra : poggiatesta.

Spesso può capitare che il poggiatesta si blocchi o esca fuori dalle guide, in questo video vedremo come risolvere il problema. Non è un operazione difficile e non richiede particolari strumenti ma solamente un poco di praticità. Come ci mostra il video, è molto semplice togliere il poggiatesta, bisogna sganciare i fermi sulla parte bassa del sedile, ovvero nella parte vicino al pianale dell'auto, allentare i pistoncini sotto il poggiatesta e tenerli fuori asse, per tenerli fuori asse aiutatevi con delle leve, cosi sarà possibile poi sfilare il poggiatesta. Ricordatevi di tenere sempre i pistoncini fuori asse cosi non finiranno dentro il sedile.

Inserito il 17 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei poggiatesta attivi di una Vauxhall Insignia del 2009

Il video mostra come rimuovere i poggiatesta attivi di una Vauxhall Insignia del 2009. Si tratta di un'operazione abbastanza semplice che richiede solo un po' di pratica e non richiede strumenti particolari. Per rimuovere il poggiatesta, è necessario sganciare i fermi sulla parte bassa del sedile, allentare i pistoncini sotto il poggiatesta e tenerli fuori asse con delle leve, in modo da poter sfilare il poggiatesta. È importante tenere i pistoncini fuori asse per evitare che finiscano dentro il sedile.

2. Accesso al circlip per la rimozione del poggiatesta

Per rimuovere il poggiatesta, è necessario rimuovere la copertura in plastica nera sulla parte superiore del sedile. Una volta rimossa la copertura, si può accedere al circlip che tiene il poggiatesta in posizione. Il circlip deve essere spinto in avanti per sbloccare il poggiatesta e permetterne la rimozione. È importante fare attenzione a non tirare il poggiatesta troppo in avanti, altrimenti si rischia di perderlo dietro il sedile.

3. Rimozione del cavo che collega il poggiatesta al sedile

Una volta rimosso il poggiatesta, è possibile rimuovere il cavo che lo collega al sedile. Il cavo è collegato alla parte posteriore del poggiatesta tramite un'asta in plastica che si attiva in caso di collisione. Per rimuovere il cavo, è necessario tirare la leva e tagliare il laccetto di plastica che lo tiene in posizione. È importante fare attenzione a non danneggiare il cavo o i collegamenti elettrici durante questa operazione.

4. Sostituzione del poggiatesta con uno nuovo

Infine, è possibile sostituire il poggiatesta con uno nuovo. Per farlo, è necessario inserire i pilastri di plastica forniti con il nuovo poggiatesta, che servono a mantenere il poggiatesta in posizione. Una volta inseriti i pilastri, si può fissare il nuovo poggiatesta al sedile e collegare il cavo. È importante fare attenzione a non danneggiare i collegamenti elettrici durante questa operazione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video