Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come smontare la plafoniera posteriore di una Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come smontare la plafoniera posteriore di una Opel Astra

Vediamo in questo video come sostituire la lampadina nella plafoniera posteriore di una Opel Astra. Con un cacciavite andiamo a fare leva tra la plafoniera e il pannello del cielo (senza rompere il cielo), tiriamo fuori dal pannello la plafoniera e scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Sostituiamo la lampadina danneggiata posta all'interno con una nuova (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo la plafoniera nel suo alloggio (spingiamo la stessa con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette in metallo). Testiamo il corretto funzionamento della luce prima di rimontare il pezzo.

Inserito il 22 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina nella plafoniera posteriore dell'Opel Astra

Il video mostra come sostituire la lampadina nella plafoniera posteriore di un'Opel Astra. Innanzitutto, con un cacciavite si fa leva tra la plafoniera e il pannello del cielo senza rompere il cielo, quindi si tira fuori la plafoniera dal pannello e si scollega il morsetto dell'alimentazione. Si sostituisce la lampadina danneggiata con una nuova, della stessa dimensione e voltaggio, posta all'interno della plafoniera. Si rimonta la plafoniera nel suo alloggio spingendola con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette in metallo e si testa il corretto funzionamento della luce prima di rimontare il pezzo.

2. Smontaggio della plafoniera e scelta dei led adeguati

Successivamente, il video mostra come smontare la plafoniera posteriore e fare attenzione a non rompere il clip che la tiene in piedi. Si consiglia di prendere i led incollati, poiché quelli a fili possono non essere stabili e non fare più la luce che dovrebbero dopo un po' di tempo. Inoltre, si fa notare che i led hanno due fili da 22 parti e bisogna fare attenzione a non confondere la parte di massa con quella di alimentazione.

3. Attenzione all'attacco posteriore dei led e possibilità di scegliere il colore

Infine, si spiega che si possono mettere led di qualsiasi colore, ma bisogna fare attenzione all'attacco posteriore, che per alcune auto può essere singolo o doppio. Nel caso dell'Opel Astra, serve il singolo da parte positivo e negativo, mentre per altre auto può essere doppio. Il video conclude mostrando il risultato della sostituzione della lampadina con i nuovi led.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video