Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire il sensore dei giri albero motore di una Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Sensore Giri Albero Motore
Operazione: Come sostituire il sensore dei giri albero motore di una Opel Astra

Come sostituire il sensore dei giri dell'albero motore su una Opel Astra? Solleviamo il cofano motore anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta in dotazione. Individuiamo il sensore dei giri dell'albero motore (dal vano motore o dalla parte inferiore del veicolo), con una chiave a bussola possiamo svitare i perni di serraggio (se presenti affianco alla valvola). Stacchiamo via il pezzo dalla sua sede. Confrontiamo il pezzo usurato con quello nuovo, montiamo il pezzo con i rispettivi perni di serraggio, connettiamo il sensore dei giri dell'albero motore. Infine controlliamo la manutenzione effettuata e il corretto funzionamento del veicolo.

Inserito il 15 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare i sintomi di un sensore difettoso su un'Opel Astra

Il video mostra come sostituire il sensore dei giri dell'albero motore su un'Opel Astra. Prima di iniziare, è necessario individuare i sintomi di un sensore difettoso, come difficoltà di avviamento, mancanza di potenza e spegnimento del motore durante la guida. Una volta confermato il problema, è possibile acquistare il pezzo sostitutivo e procedere con la sostituzione.

2. Accedere al sensore dei giri dell'albero motore su un'Opel Astra

Per accedere al sensore, è necessario sollevare il cofano motore e individuare il pezzo nella parte inferiore del veicolo. In alcuni casi, è possibile accedere al sensore senza sollevare il veicolo, ma in questo caso è stato necessario alzare la macchina. Una volta individuato il sensore, è possibile rimuovere il perno di serraggio e staccare il pezzo dalla sua sede.

3. Installare il nuovo sensore dei giri dell'albero motore su un'Opel Astra

Prima di installare il nuovo sensore, è importante confrontarlo con quello vecchio e assicurarsi che siano identici. Inoltre, è consigliabile lubrificare il sensore e l'o-ring con dell'olio motore pulito per facilitare l'installazione e garantire una tenuta ermetica. Una volta installato il nuovo sensore, è possibile riavviare il veicolo e verificare il corretto funzionamento.

4. Conclusione: sostituire il sensore dei giri dell'albero motore su un'Opel Astra

Concludendo, sostituire il sensore dei giri dell'albero motore su un'Opel Astra è un'operazione relativamente semplice che richiede pochi strumenti e non dovrebbe richiedere molto tempo. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni con attenzione e assicurarsi di avere tutte le attrezzature necessarie per evitare danni al veicolo o a se stessi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video