Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si cambia la pila del telecomando chiave di una Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Chiave
Operazione: Come si cambia la pila del telecomando chiave di una Opel Corsa

Come si cambia la pila del telecomando chiave di una Opel Corsa? Prendiamo la nostra chiave telecomando, andiamo con l'aiuto di un cacciavite ad estrare la cover dal resto del telecomando (come in video), poi, facciamo leva tra le due parti della cover chiave in plastica. Facciamo leva fino a quando non si aprirà la cover. Estraiamo il corpo in plastica e apriamolo con le mani, estraiamo la batteria usurata con un cacciavite, prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo la cover sul nostro telecomando premendo sulla cover chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Controlliamo l'esatto funzionamento.

Inserito il 28 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la pila del telecomando chiave della Opel Corsa

Il video mostra come cambiare la pila del telecomando chiave di una Opel Corsa. Per prima cosa, bisogna estrarre la cover del telecomando con l'aiuto di un cacciavite e poi fare leva tra le due parti della cover chiave in plastica. Successivamente, si deve aprire il corpo in plastica e sostituire la batteria usurata con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Infine, si rimonta la cover sul telecomando premendo sulla cover chiave fino a sentire lo scatto di blocco e si controlla il funzionamento.

2. Separare le due parti della chiave telecomando della Opel Corsa

La chiave telecomando della Opel Corsa ha due parti: la parte remota e la parte chiave. Per separarle, basta usare un cacciavite nella parte posteriore. La cover si apre premendo sulla cover chiave fino a quando non si apre. Una volta aperta, si estrae la batteria usurata con un cacciavite e si sostituisce con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Si deve fare attenzione a non danneggiare i connettori.

3. Rimontare la chiave telecomando della Opel Corsa

Per rimontare la chiave telecomando, bisogna fare attenzione a posizionare correttamente i connettori e i gold parts. Si devono allineare i due lati della cover e si deve assicurarsi che ci sia uno scatto di blocco. Infine, si controlla il funzionamento del telecomando.

4. Cambiare la pila del telecomando della Opel Corsa in modo facile e veloce

Il video mostra come cambiare la pila del telecomando della Opel Corsa in modo facile e veloce. Basta seguire le istruzioni e fare attenzione a non danneggiare i connettori. Una volta sostituita la batteria, si può rimontare la cover e controllare il funzionamento del telecomando.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video