Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Sostituzione della batteria di una Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria di una Opel Corsa

Questo video ci spiega come effettuare la sostituzione della batteria danneggiata della nostra Opel Corsa. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore nel cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore e (sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso), mettiamo in sicurezza. Una volta aperto il vano motore, troveremo in alto a destra la batteria; smontiamo i dadi di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamola dal vano motore e sostituiamola con una nuova (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine manutenzione. Testiamo l'avviamento del veicolo.

Inserito il 8 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'Opel Corsa

Il video mostra come sostituire la batteria dell'Opel Corsa. Per iniziare, bisogna aprire lo sportello dell'auto e tirare la leva per aprire il vano motore. Una volta aperto il cofano anteriore, si trova la batteria in alto a destra. Prima di smontare i morsetti della batteria, è importante togliere la klemme negativa per evitare cortocircuiti. Successivamente, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova dello stesso voltaggio.

2. Smontaggio della vecchia batteria e sostituzione con una nuova

Per smontare la vecchia batteria, bisogna utilizzare un maulschlüssel e una lunga verlängerung. Si rimuove la vecchia piastra della batteria e si può procedere alla sostituzione. Prima di montare la nuova batteria, è importante rimuovere la schutzabdeckungen e pulire le batterieklemmen con del kupfer fed per migliorare il contatto tra i poli. Una volta montata la nuova batteria, si può procedere al rimontaggio dei morsetti.

3. Chiusura del cofano e test dell'avviamento del veicolo

Una volta terminata la sostituzione della batteria, si può procedere alla chiusura del cofano motore. Prima di avviare l'auto, è importante testare l'avviamento del veicolo per verificare che tutto funzioni correttamente. Infine, è importante ricordare di non klemme mai il pluspol per primo, poiché l'auto è collegata al minuspol e ciò potrebbe causare pericolosi cortocircuiti.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video