Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come cambiare il sensore olio su Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come cambiare il sensore olio su Opel Astra

Vediamo in questo video come sostituire il sensore olio motore su una Opel Astra. Solleviamo il cofano motore anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'astina di mantenimento in metallo. Individuiamo il sensore dell'olio motore. Scolleghiamo il gancio in metallo posto sopra il sensore; con una chiave fissa svitiamo il dado di serraggio. Stacchiamo via il pezzo dalla sede del motore. Confrontiamo il pezzo usurato con quello nuovo; montiamo il pezzo con il rispettivo dado di serraggio, connettiamo il morsetto. Infine controlliamo la manutenzione effettuata e il corretto funzionamento del veicolo.

Inserito il 10 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sensore dell'olio motore su una Opel Astra del 2006

Il video mostra come sostituire il sensore olio motore su una Opel Astra del 2006. Dopo aver sollevato il cofano motore e averlo messo in sicurezza, il tecnico individua il sensore dell'olio motore e scollega il gancio in metallo posto sopra di esso. Con una chiave fissa, svita il dado di serraggio e stacca il pezzo dalla sede del motore. Successivamente, confronta il pezzo usurato con quello nuovo e monta il nuovo pezzo con il rispettivo dado di serraggio. Infine, controlla la manutenzione effettuata e il corretto funzionamento del veicolo.

2. Confronto tra vecchio e nuovo sensore dell'olio motore

Il video mostra inoltre il vecchio sensore dell'olio motore e il nuovo sensore con la sua guarnizione. Il tecnico pulisce la superficie del motore su cui andrà posizionato il nuovo sensore per evitare qualsiasi residuo di olio o corrosione. Dopo aver posizionato il nuovo sensore, il tecnico lo stringe con una chiave fissa e connette il morsetto. Infine, pulisce il connettore del sensore con un detersivo elettrico e controlla che funzioni correttamente.

3. Consigli per la sostituzione del sensore dell'olio motore

Il video fornisce anche alcuni consigli per la sostituzione del sensore dell'olio motore. Il tecnico consiglia di non stringere troppo il dado di serraggio e di utilizzare un detersivo elettrico per pulire il connettore del sensore. Inoltre, suggerisce di controllare il corretto funzionamento del veicolo dopo la sostituzione del sensore dell'olio motore.

4. Guida passo dopo passo alla sostituzione del sensore dell'olio motore

In conclusione, il video mostra come sostituire il sensore dell'olio motore su una Opel Astra del 2006. Il tecnico illustra passo dopo passo come rimuovere il vecchio sensore e installare il nuovo, fornendo anche alcuni consigli utili per una corretta manutenzione del veicolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video